• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino in casa

Stefano Benny

Aspirante Giardinauta
Buona sera, sono nuovo e spero di non sbagliare sezione.
Ho un sottoscala in appartamento che non sfrutto e vorrei farci un piccolo giardino. Pensavo di mettere dei mattoni a delimitare la zona e poi stendere del terriccio e piantare delle piante aromatiche direttamente nel terriccio. Secondo voi è fattibile come cosa? A che problematiche vado incontro? Grazie.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, ci sono finestre nel sottoscala?
Non mi è chiaro se tu intenda mettere un contenitore sul fondo oppure direttamente a terra, nel secondo caso lo eviterei, dando da bere ti finirebbe acqua ovunque!
 

Amy

Apprendista Florello
credo che le aromatiche abbiano bisogno di 'sentire il caldo e il freddo' per dare il meglio di sè.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuto.

Se il sottoscala è in casa io eviterei di mettere qualunque pianta con la terra direttamente sul pavimento (difficile gestione delle annaffiature e rischio di marciume alle murature).
Metti dei vasi poi mascherali in qualche modo.

Le aromatiche hanno bisogno di luce.
Quasi tutte le piante, più o meno, hanno bisogno di luce.
Quanta ne ha questo sottoscala?

Ste
 
Alto