• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino grigio!

albiente

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti..

allora veniamo subito al punto in pratica il prato del mio giardino e' a chiazze verdi e grigie!!
spero di esser riuscito ad allegare l'immagine soprattutto in basso si vede come l'erba sia secca.(bagno tutte le sere regolarmente e 3 settimane fa ho seminato pero' in alcuni punti per ora sembra non crescere nulla..)

che si puo' fare?? (sono un super principiante) mi e' stato consigliato di comprare i semi di decondra e di comprare la terra-sabbia per giardini ricoprire il tutto e seminare di nuovo!

che consigliate??

grazie...

ecco non ero riuscito ad allegarlo
 

Allegati

  • IMG_20110417_171139.jpg
    IMG_20110417_171139.jpg
    92,9 KB · Visite: 92
Ultima modifica di un moderatore:

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao!
Il fatto di bagnare la sera è sbagliatissimo.....
Se qualcuno vuol fare ammalare il suo prato è sufficiente che lo bagni la sera....
Comunque... Non tutto è perduto!
Tutto il prato è rovinato? O solo una parte?
 

ilfra

Aspirante Giardinauta
cio io da questa foto nn vedo nulla prova a fare altre foto cosi' possiamo capire meglio, io vedo solo che il prato nn è fitto, giustamente nn irrigare alla sera e ora ti consiglio di fermare l irrigazione o falla a giorni alternati.
 

albiente

Aspirante Giardinauta
azzidenti!!! :squint::squint:

e quando si deve bagnare?? ho sempre saputo la sera..:martello:

forse da qua si vede un po meglio.. anche se la foto falsa i colori... il problema e' che dalle 12 fino alle 6 / 7 di sera e' sempre al sole