• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino d'inverno

sara1

Giardinauta Senior
fioriera...

DSCN8775.jpg


eriche e ??

DSCN8780.jpg


DSCN8781.jpg


carriola...ma che piante ho messo? mi piacevano tutte quelle bacche colorate...

DSCN8782.jpg


DSCN8783.jpg


DSCN8784.jpg


DSCN8788.jpg


DSCN8789.jpg


DSCN8790.jpg
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ucciderei pe avere quei vasi della prima foto:crazy:

sai che figurone con gli amici intrippati:lol:


per il resto bel giardino....manca solo il prato:Saluto:
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Che belle!
Anche a me piacciono i vasi della prima foto... li hai fatti tu?
Complimenti!
Per le identificazioni non ti so aiutare...
 

sara1

Giardinauta Senior
lo so,purtroppo il prato e' la parte scadente del mio giardino. ancora non abbiamo trovato le finanze per sistemare decentemente e sto facendo tutto da sola. ho piantato il trifoglio ma in estate senza irrigazione si secca tutto. sta ricominciando a crescere adesso e fra un mesetto avra' tutto un altro aspetto.

la fioriera l'ho fatta io,sono semplicemente vasi infilati in un ferro di quelli da cantiere
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, posso aiutarti un po' per le identificazioni, vediamo se riesco a spiegare a quali piante mi riferisco: alle foto 'eriche e?', la prima non la conosco, la seconda è un evonimo. nella carriola riconosco la skimmia japonica (è quella a bacche rosso bordeau piccine e la penultima che è un solanum (capsicum o psudocaps.), intendo quello a bacche rossoarancio tonde più grassottelle.
belli i primi vasi! ideona! saluti
 

Loulou

Florello
wow che belle piante
Anche a me piacciono i vasi della prima foto, complimenti!
ma questa che pianta è???
DSCN8784.jpg

E' bellissimo sembra un fiocco di neve
 
S

scardan123

Guest
Sì, detta anche "cineraria" o senecio cineraria. Bella e per nulla esigente.
In francia l'ho vista abbinata a fiori rossi in un giardino di un castello e poi ho visto che era sempre abbinata così anche nei giardini di città. Sta molto bene insieme a dei colori accesi.

Sara, sulla rete cosa fai arrampiare ? lo vuoi chiudere alla vista vero lo smutandamento panni del vicino, no?
 

sara1

Giardinauta Senior
la rete le devo ricoprire per 3 lati,su uno penso di mettere il gelsomino,sull'altra la vite americana e sull'altra vorrei mettere una rampicante che ho visto in una casa di un vicino che fa dei fiori gialli ma ancora non so che pianta sia. quando fiorisce andro' a fare un po' di foto per l'identificazione
 

Loulou

Florello
Sì, detta anche "cineraria" o senecio cineraria. Bella e per nulla esigente.
In francia l'ho vista abbinata a fiori rossi in un giardino di un castello e poi ho visto che era sempre abbinata così anche nei giardini di città. Sta molto bene insieme a dei colori accesi.


Lou, quella è il senecio maritimus!
Ce l'ho anche io. In estate fa dei piccoli fiorellini gialli.
Grazie mi piace veramente tanto
 
Alto