• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino Dichondra repens

Peperoncino

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho appena sistemato un angolo di giardino di circa 100 mq (fresato più volte, tolto erbacce, diserbato, rullato, rizappato, rirullato ecc ecc) e ho seminato a Dichondra.
Ora nonostante la lavorazione pre semina mi trovo il terreno pieno di infestanti a foglia larga.
Mi hanno consigliato il diserbo selettivo con Dicotil Extra....
Secondo voi è idoneo per il prato in questione o meglio agire con altri metodi (togliere tutto a mano è veramente un lavoro a tempo pieno e, fortunatamente, non sono disoccupato).
Sono di reggio emilia, il prato è protetto da un condominio, soleggiato per buona parte della giornata ed al centro è presente una pianta di Magnolia. Esposizione sud/est.

Grazie in anticipo
 
Alto