• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dichondra Repens

lucapt

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho a un giardino di circa 70 m2.
Sei anni fa' ho fatto posare il prato pronto con notevole soddisfazione.
Dopo sei anni però a causa soprattutto di molte invasioni di Poa...non mi piace più.ho provato anche a fare dei rattoppi l'anno scorso con dell'altro prato a rotoli ma la Poa aumenta...
Il giardino e' esposto a nord ed è attorniato da una siepe di Nandina.
Mi è venuta in mente la Dichondra Repens.
Che ne dite a riguardo?
La posso trovare anche come prato pronto?
Devo comunque diserbare prima della posa?
Quali sono i vantaggi e gli vantaggi?
Grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
la dicondra la puoi trovare anche a prato pronto ma non so quanto possa essere una soluzione, in inverno scomparirà quasi dal terreno per riaffacciarsi in tarda primavera dopo tutte le altre erbe dovrai lavorare molto di diserbanti selettivi ed antigerminanti (non il primo anno di posa di solito), visto che sei comunque riuscito a gestire il prato in modo soddisfacente per sei anni potresti ritentare un rifacimento e lavorare con antigerminanti per evitare che la poa annua riprenda il sopravvento...
 
Alto