• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbacce in dichondra repens

luivit

Aspirante Giardinauta
Salve, circa un mese fa ho seminato della dichondra repens...ora ancora non è diventata uniforme e di conseguenza ho problemi con diversi tipi di erbacce (ogni 2 settimane devo procedere ad estirparle manualmente).
Mi potreste consigliare un prodotto antigerminante? In modo da dare tempo alla dichondra di diffondersi.
Premetto che nel prato ci sono anche agrumi e ulivi, non vorrei poi che mi inquinasse l'olio
grazie in anticipo
PS: mi hanno suggerito STOMP AQUA, prima di comprarlo chiedo a voi per sicurezza
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Salve, circa un mese fa ho seminato della dichondra repens...ora ancora non è diventata uniforme e di conseguenza ho problemi con diversi tipi di erbacce (ogni 2 settimane devo procedere ad estirparle manualmente).
Mi potreste consigliare un prodotto antigerminante? In modo da dare tempo alla dichondra di diffondersi.
Premetto che nel prato ci sono anche agrumi e ulivi, non vorrei poi che mi inquinasse l'olio :p
grazie in anticipo
PS: mi hanno suggerito STOMP AQUA, prima di comprarlo chiedo a voi per sicurezza voi
è ok

cigolo
 

luivit

Aspirante Giardinauta
grazie, provvederò ad ordinare il prodotto.
Un'ultima cosa...prima della semina ho concimato il terreno con pollina poi ho fresato col trattore.
Ora il prato in alcune zone è più verde (con foglie ben sviluppate) e in altre un po giallino (sembra che stenti a crescere)...una concimazione con npk potrebbe aiutare?
 
Alto