Qualità Su Quantità... Passione Su Denaro
Ciao.
Il tuo problema potrebbe essere risolto con un milione di soluzioni diverse.. prendi spunti da più parti! Il mio personale consiglio, è quello di un'amante di piante, animali e riciclaggio con una speciale predisposizione al risparmio, alla creazione e al fai da te ( dove si può!).
Posseggo un terreno di 600 mq( ma la grandezza è relativa)attorno una piccola casa da ristruturare ancora, e pochi soldi, ma questo non mi impedirà di fare del mio giardino un angolo di pace, in primo luogo per me, perchè mi dia la quiete che cerco... poi è chiaro che vorrò anche godermelo in compagnia e vedere la faccia estasiata dei visitatori!
all'atto pratico ho intenzione di creare un piccolo ggiardino segreto in fondo al giardino stesso. sto separando la parte finale del giardino con una sarie di alberi, di modo tale che dall'esterno si creda che il giardino sia finito e non sia visibile il "Giardino Segreto"...
Il Giardino segreto (100 mq circa) sarà un quadrato circondato da alberi su tre lati; sul lato rimanente farò elevare il muro che mi divide dal vicino e lo ricoprirò con le mattonelle rotte che da anni raccolgo spiaggia spiaggia.
ho cominciato con lo scegliere SOLO piante perenni ( ed in prevalenza sempreverdi), in modo tale da non doverle sostituire alla fine del loro tempo, e bisognose di poche cure ( sempre a vantaggio di pace e risparmio!) Nella fattispecie queste piante sono MIMOSA, FALSO PEPE, OLEANDRI A FIORI ROSA INTENSO DOPPI, STRELIZIE REGINE, STRELIZIA ALBA, GLICINE E ORTENSIE.... E DICENTRA!!!!
BUON GIARDINO.. FAMMI SAPERE CHE NE PENSI..