• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di 80 mq

Albo86pr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono nuovo e sto cercando di capire come muovermi per la gestione di un piccolo giardino di circa 80mq.
Vorrei una macchina per tutto quindi taglio erba e siepi.
Che macchina mi consigliate? Ho visto che ci sono dei decespugliatori multifunzione cinesi con motore Honda gx35/50 a meno di 250 euro. Vale la pena? Altre macchine?
Grazie mille
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

di che siepe si tratta? Quanto è lunga?
La lunghezza e grandezza della siepe sono i discriminanti per la scelta.
Per la poca erba di un praticello così piccolo andrebbe bene qualunque rasaerba.

Ste
 

Albo86pr

Aspirante Giardinauta
Ciao,

di che siepe si tratta? Quanto è lunga?
La lunghezza e grandezza della siepe sono i discriminanti per la scelta.
Per la poca erba di un praticello così piccolo andrebbe bene qualunque rasaerba.

Ste
Ciao Ste
Come siepe sarà circa 10/20m e attualmente c'è del lauroceraso e dovrei potare ogni tanto una melo.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tagliare una siepe e potare un melo sono due cose molto diverse.
Una siepe si pota con un tagliasiepi (elettrico, manuale, a motore) mentre un melo si pota con un paio di forbici (al massimo uno svettatoio).
Non puoi prendere un'unica macchina che faccia tutto.

Io prenderei una piccola rasaerba elettrica per il prato, un tagliasiepi ed un buon paio di forbici.

Il decespugliatore con testa intercambiabile è un bel mezzo ma devi prenderne uno di una certa lavatura, altrimenti ti trovi ad avere un pessimo decespugliatore ed un tagliasiepi scarso. Per la potatura del melo invece devi per forza affidarti a delle forbici.

Ste
 

Albo86pr

Aspirante Giardinauta
Grazie ste per il consiglio.
Ho visto che un tosaerba manuale elicoidale per 80mq sarebbe perfetto, ma riesco a fare i bordi?
 
Alto