Sirbiss
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è giunto il momento di chiedere i vostri suggerimenti
Come da titolo ho un giardino (purtroppo senza uscite esterne, quindi devo passare sempre dentro casa) tra vari palazzi, esposizione principale est e sud, terreno mmm termine tecnico brutto
sono i soliti residui di cantieri, quindi pieno di sassi e pezzi vari di mattonelle.
Zona lazio nord, sole dalla mattina al pomeriggio 10/16 ora più ora meno a seconda della stagione.
Ora il terreno è cosparso di varie erbe: malva, costa d'asino le più fastidiose, poi ci sta un po' di dicondra che a fine estate prende piede, ma non riesco a farla restare e un po' di trifoglio.
Spero che le foto rendano.
Il giardino è grosso, ma sistemerei solo un pezzetto. Un altro pezzetto va per l'orto, il resto lo lascerei come sta credo.
Non posso "sprecare" troppa acqua.
Pertanto cosa mi conviene fare?
Seminare ancora dicondra? Trifoglio?
Vangare il più possibile o solo estirpare?
Grazie per i suggerimenti
è giunto il momento di chiedere i vostri suggerimenti
Come da titolo ho un giardino (purtroppo senza uscite esterne, quindi devo passare sempre dentro casa) tra vari palazzi, esposizione principale est e sud, terreno mmm termine tecnico brutto
sono i soliti residui di cantieri, quindi pieno di sassi e pezzi vari di mattonelle.Zona lazio nord, sole dalla mattina al pomeriggio 10/16 ora più ora meno a seconda della stagione.
Ora il terreno è cosparso di varie erbe: malva, costa d'asino le più fastidiose, poi ci sta un po' di dicondra che a fine estate prende piede, ma non riesco a farla restare e un po' di trifoglio.
Spero che le foto rendano.
Il giardino è grosso, ma sistemerei solo un pezzetto. Un altro pezzetto va per l'orto, il resto lo lascerei come sta credo.
Non posso "sprecare" troppa acqua.
Pertanto cosa mi conviene fare?
Seminare ancora dicondra? Trifoglio?
Vangare il più possibile o solo estirpare?
Grazie per i suggerimenti