• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino da creare: quali siepi e dove? Help

Aliceba84

Aspirante Giardinauta
foto.jpg

Ho un giardino praticamente quadrato con un orribile vista su un palazzo verde...
Il giardino prende sole dal mattino alla sera.
Al momento abbiamo provato a seminare la dicondra...e qualcosa sta già uscendo anche se non so' se è stata la scelta migliore...
Per le siepi l'idea era di mettere verso il palazzo una fila di Leyland in modo da farli venire abbastanza alti da coprire un po la vista. Solo che ho sentito pareri discordanti...alcuni dicono che sono facili da tenere altri che sono difficili e se ne muore uno non si può rimpiazzare...

Ai lati invece vorrei qualcosa di molto coprente perchè il giardino dà sulla strada...ma vorrei qualcosa che faccia fiori in estate, bacche in inverno e sia molto folto...esiste qualcosa di simile?

Per adesso non voglio riempirlo molto...pensavo ad un pinetto sul lato destro verso la strada e ad un acero verso il versante sinistro.

Accetto consigli e pareri...
 
Alto