• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino botanico di montecarlo: Alcune foto

Fabdl

Giardinauta Senior
si hai ragione, il mio era un abbinamento esclusivamente estetico. ovviamente i papiri, se non stanno a mollo ma in piena terra, devono essere innaffiati con regolarità. quindi hanno bisogno di piu attenzioni. sono convintissimo che le grasse dei giardini rocciosi monegaschi sono iper curate, anche se non avrebbero di bisogno, perchè la gente del posto è civile (a differenza della schifosa classe politica palermitana che ha lasciato morire centinaia e centinaia di palme nel piu totale menefreghismo :( )
 

Fabdl

Giardinauta Senior
Si si...il clima qui permette anche di più...ma partendo da piantine si deve aver la pazienza di aspettare la crescita. Bè fregarsele da casa mia sarebbe un pò difficile...è tutto recintato e ci sono i cani ma mai dire mai...però impiantarle già grandi in ogni caso è una follia con quello che costano....vabbè dai...aspetteremo le nostre!!! :eek:k07::eek:k07:

io mi diverto a piantarle fuori (nel senso propio fuori casa mia) , nei terreni demaniali intorno
poco tempo fa ho saputo che c'è un movimento di gente che ha questa passione, si fanno chiamare guerilla gardening http://www.guerrillagardening.org/ .ho iniziato da un paio di anni e fino ad inizio 2010 non sapevo nulla di questi guerriglieri del verde
ho piantato fino adesso: beaucarneee, tanti tipi diversi di agavi e aloe, parecchie specie di opuntie, yucche, dracene draco, 5 piccole grasse tipo cuscini di suocera (con pelucchi color giallo oro), etc.etc. una marea di piante : D al punto di non ricordarle tutte
 
Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
ma va!!! sono sto anch'io in guerrilliagardening!!!!! Ma poi dopo averle piantate ci vai a vedere come stanno? Hanno attecchito?? Complimenti però eh!!
 

Fabdl

Giardinauta Senior
^ non faccio parte dei guerilla gardering, nel senso che non sono nè iscritto, nè in contatto con loro. mi muovo autonomamente. rimasi piacevolmente sorpreso quando venni a conoscenza di questo movimento di gente, che non pensavo mai potesse esistere, che condivideva la mia stessa passione. mi fece grande piacere apprendere dell'esistenza dei guerriglieri giardinieri : )

le mie le pianto nel raggio di alcune centinaia di metri da casa mia, quindi non le perdo mai di vista
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia!!!!Complimenti x le belle foto che hai postato!!!ciao ciao
 

yeye27

Master Florello
Una meraviglia!!:flower:
E molto belle anche le foto,complimentissimi!!!:hands13:

:Saluto::flower:
yeye
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie a voi dei complimenti alle foto, li girerò a mio marito! Ci siamo limitati sia nel farle che nel postarle...altrimenti non ci sarebbe bastata una giornata!!
 
Alto