• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino botanico di montecarlo: Alcune foto

giulia67

Maestro Giardinauta
Bè come volete...tanto peggio per voi!!:D:D:D continuo con altre foto

2089vtl.jpg


2zi9cuw.jpg


141jvjn.jpg


141jvjn.jpg


continua...
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ultimo blocco di foto...


16i8u87.jpg


vykzyw.jpg


e questo fiore lunghissimo????

2jexlid.jpg


Bè adesso basta così....concordo con chi vorrebbe piazzarsi lì con la tenda...è davvero il posto dei miei sogni...perchè oltre alle nostre amate ciccette ci sono anche esotiche varie....
Ci tornerei volentieri...organizziamo una gita????:eek:k07::eek:k07:
 
Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
mi stai facendo venire voglia di andare a prelevare talee in giro per aiuole/giardini e ricreare queste multi combinazioni di grasse intorno casa mia : D
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Si anch'io volevo la stessa cosa prima di visitare quel giardino ma vedendo quelle meraviglie già lì, ambientate così bene, ho pensato che non mi basta questa vita per vedere le mie talee farsi come quelle!:lol::lol::lol:
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
sono andato anche io a maggio un spetttacolo MERAVIGLIOSO ANCHE LA VILLA COMUNALE è fantastisca certi albri °-° STUPENDA
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Anty, guarda, c'è il cimitero proprio sotto il giardino..affacciandosi si vede e anche l'ospedale...hai l'imbarazzo della scelta!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol: Lunga vita!!!!!
Gnometto, la villa comunale è quella nella parte più bassa? nella zona del casinò? Dovrebbe essere quella perchè passandoci davanti siamo rimasti stupiti dalla meraviglia...ma non ci siamo fermati...sarà per la prossima!!
 
Ultima modifica:

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Grazie Giulia di averci fatto vedere questo posto bellissimo:love:....e pensare che l'anno scorso sono passata da quelle parti...uff ad averlo saputo ci sarei andata subito:martello2
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Bravo!!! Fai benissimo, ma una volta dentro organizzati per passarci buona parte della giornata...ci sono tanti angolini freschi e rilassanti...insomma ti siedi lì e immagini che tutto quello sia tuo....poi all'orario di chiusura ti dovranno portare via con la forza!:D:D:D:D:fischio::eek:k07:
 

fabio94

Aspirante Giardinauta
Bravo!!! Fai benissimo, ma una volta dentro organizzati per passarci buona parte della giornata...ci sono tanti angolini freschi e rilassanti...insomma ti siedi lì e immagini che tutto quello sia tuo....poi all'orario di chiusura ti dovranno portare via con la forza!:D:D:D:D:fischio::eek:k07:

mah.. riuscirò a trovare il pretesto per piazzarmi con la tenda :lol:
 

Fabdl

Giardinauta Senior
Si anch'io volevo la stessa cosa prima di visitare quel giardino ma vedendo quelle meraviglie già lì, ambientate così bene, ho pensato che non mi basta questa vita per vedere le mie talee farsi come quelle!:lol::lol::lol:

il clima ce lo consentirebbe, si adattano a montecarlo e vuoi che non si adattino nella splendida puglia o in sicilia? sono stati bravi a inventarsi questo giardino roccioso ma anche nelle nostre regioni si potrebbe fare. c'è solo da aspettare qualche anno per vedere crescere le talee, se le piantiamo adulte le persone se le fregano (parlo per i miei concittadini : ). a questo meraviglioso tripudio da noi si potrebbe aggiungere il papiro, pur non essendo una grassa darebbe un tocco esotico in piu al giardino
 
Ultima modifica:

Madre Natura

Giardinauta
oh my god... :azz:
dir fantastico è davvero poco... :eek: devo assolutamente andarci.:froggie_r per poi portarmi via di li con la forza! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
il clima ce lo consentirebbe, si adattano a montecarlo e vuoi che non si adattino nella splendida puglia o in sicilia? sono stati bravi a inventarsi questo giardino roccioso ma anche nelle nostre regioni si potrebbe fare. c'è solo da aspettare qualche anno per vedere crescere le talee, :sleep2::sleep2::sleep2:se le piantiamo adulte le persone se le fregano (parlo per i miei concittadini : ). a questo meraviglioso tripudio da noi si potrebbe aggiungere il papiro, pur non essendo una grassa darebbe un tocco esotico in piu al giardino

Si si...il clima qui permette anche di più...ma partendo da piantine si deve aver la pazienza di aspettare la crescita. Bè fregarsele da casa mia sarebbe un pò difficile...è tutto recintato e ci sono i cani ma mai dire mai...però impiantarle già grandi in ogni caso è una follia con quello che costano....vabbè dai...aspetteremo le nostre!!! :eek:k07::eek:k07:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Fbdl scusa ma da ignorante in materia di papiri (e anche di molte altre cose :fischio:) ho sempre pensato che i papiri avessero bisogno di molta acqua...tu invece proponi l'abbinamento con le "grassone"...che di acqua invece ne richiedono poca...mi sbaglio??:muro::muro::muro::Saluto:
 
Alto