• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinieri sferruzzano!

kermittina

Maestro Giardinauta
C'è qualcuno qui che come me ha la passione per il lavoro a maglia?
Mi piacerebbe creare una galleria dei nostri lavori! :hands13:

Questa è una copertina che ho realizzato per una pupa nata a gennaio:
attachment.php

Lana panna lavorata a punto nocciolina e sotto ho applicato uno strato di pile rosa...morbidissima e caldissima!

Venghino siori venghino! :D
 

elena_11293

Master Florello
brava!!
so che troverai altre giardinaute a farti compagnia (a me piacerebbe ma gli insegnamenti della bis-zia di quando ero bimba se ne sono andati persi :() e non vedo l'ora di vedere i vostri lavori :)
(senti, ma fai le copertine anche per i due pupetti che hai in firma? son certa che apprezzerebbero anche loro!)
 

kermittina

Maestro Giardinauta
Grazie elena!!! :D
A me ha insegnato una mia zia quando avevo 8 anni, per qualche anno i suoi insegnamenti sono andati nel dimenticatoio, poi qualche anno fa ho ripreso! :)
I pupetti pelosi hanno la fortuna di vedere rivestiti i loro cuscinotti con i ritagli di pile! :D
Se mi rovinano un lavoro del genere mi viene un infarto! :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
sferruzzo sferruzzo, ma ho un grave difetto. spesso poi non confeziono. ho parecchi golf e maglioni finiti, solo da assemblare... sì lo so che sono un disastro :rolleyes:
aspetto che il clima peggiori, e mi venga più freddo, così che troverò la voglia di tenere in mano la lana per scaldarmi e... chissà... forse finirò le mie semplici creazioni. recentemente ho portato a termine solo due cardigan in cotone topdown (c'è pochissimo da confezionare 'dopo' :fischio:), uno l'ho regalato, l'altro... cercherò il coraggio di mostrarvelo. forse. complimenti kermittina, un gran bel lavoro il tuo!
 

kermittina

Maestro Giardinauta
ah, quanto ti capisco!!! io ho smesso di fare maglioni da un paio di anni: odiavo metter dentro tutti i fili, cucirli, ecc ecc...e con le copertine sei mooooolto più motivato perché la nascita del pargolo è dietro l'angolo! :D
però dai, finisci qualcosa e faccelo vedere!
grasssie grasssie!! :)
 

catacateta

Giardinauta Senior
kermi...copertina deliziosa............io piu' nulla..saro' giovane ma ho problemi a entrambi gli occhi..e' gia' tanto che faccio bijou....facevo anche punto croce ma non ce vedo na mazza..:martello2
 

kermittina

Maestro Giardinauta
grazie Franci...mi spiace per i tuoi occhi! :(

hermiiiiiiiiii! :martello2 :D
è una mantellina? brava la tua bimba!!! :)
 

hermioneat

Florello
Kermi... si è una mantellona per la nonna! Fatta sul treno e di nascosto per non sentirsi dire fai così o se facessi cosà.....
E' grandissima!
Io invece non so nemmeno tenere i ferri in mano.... :martello::martello:
 

kermittina

Maestro Giardinauta
Dai hermi, anche mia mamma non lavora più da tanti anni ormai e fa i complimenti a me per i lavoretti che realizzo! :)
 

kermittina

Maestro Giardinauta
Ognuno è bravo in qualcosa...mica possiamo saper fare tutto tutti! :)
Comunque se hai altre foto di lavori di tua figlia, mettile pure! :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
questo è uno scialle semplicissimo fatto per compleanno a suocera...
attachment.php

la foto, come sempre, è pessima. niente di che, comunque, e soprattutto niente post produzione:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
che bello micia...e che bel rosso!!
il bordo non si distingue bene, è fatto coi ferri o con l'uncinetto?
all'uncinetto. una volta lavoravo bene all'uncinetto, ora ho perso parecchio la mano. trovo l'uncinetto più 'comodo', perchè se mi distraggo o sbaglio (e capita, ahh se capita!) disfare è un attimo e non rischio che il lavoro mi si smagli come un collant:fischio:. ma non la trovo una lavorazione adatta a tutto: p.es. un maglione all'uncinetto non ci penso proprio a produrlo: ci va tantissima lana, il manufatto finito è meno elastico, e fa un po' troppo 'vecchia signora'...
 

kermittina

Maestro Giardinauta
Concordo con te: non tutti i lavori si prestano alla lavorazione 'uncinettosa'!
Io non so usarlo e me ne dispiaccio assai: sono mancina e non ho mai trovato nessuno che mi spiegasse usando la sinistra! :(
 

miciajulie

Fiorin Florello
Concordo con te: non tutti i lavori si prestano alla lavorazione 'uncinettosa'!
Io non so usarlo e me ne dispiaccio assai: sono mancina e non ho mai trovato nessuno che mi spiegasse usando la sinistra! :(

anch'io sono mancina!!!! imparai quello che so da mia nonna, che invece era destrorsa. e con una dose di pazienza limitata. fu davvero difficile, ma o volere o volare, mi arrangiai a usare la destra. poi, nel corso del tempo, con la sinistra non ci ho mai nemmeno provato. ma di certo sono stata penalizzata, perchè alcuni movimenti con la ds li trovo difficoltosissimi (se pensi che non riesco neppure a fare arrivare un cucchiaio alla bocca se lo tengo con la ds!). per esempio: anche semplicemente con l'indice, ad ogni maglia a ferri, far salire il filo sopra il ferro per me è tuttora inarrivabile: ad ogni singolo punto prendo il filo come se fosse un mestolo con cui sto rigirando la minestra, per intenderci, e lo appoggio sul ferro. e così il lavoro, con tutta la buona volontà, si rallenta mica poco. ma pazienza, alla mia bella età non ho più la pretesa di riuscirci, e vado avanti così. toh, un'altra mancina... l'unica cosa che faccio meglio con la ds è scrivere. a scuola ero tipo precisino, si scriveva con l'inchiostro e il pennino e a scrivere con la sin mi trascinavo la scrittura con la mano e sporcavo i fogli. allora mi son fatta forza. e menomale che mi è venuta una calligrafia decente!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io lavoro,adesso di meno x mancanza di tempo,a maglia,all'uncinetto e ricamo...però non ho mai fotografato i miei lavori!!!Di solito ai ferri faccio maglioni e mantelline,mentre all'uncinetto centrini e coperte,e ricamo lenzuola!!!ciao ciao
 
Alto