• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinieri sferruzzano!

catacateta

Giardinauta Senior
e questo e' uno dei miei ultimi lavori
attachment.php

scusate la foto
 

artemide

Florello Senior
C'è qualcuno qui che come me ha la passione per il lavoro a maglia?
Mi piacerebbe creare una galleria dei nostri lavori! :hands13:

Questa è una copertina che ho realizzato per una pupa nata a gennaio:
attachment.php

Lana panna lavorata a punto nocciolina e sotto ho applicato uno strato di pile rosa...morbidissima e caldissima!

Venghino siori venghino! :D

bravissima !!!!
senti, mi mandi per favore le spiegazioni del punto nocciolina?

ogni tanto sferruzzo anch'io...ma ogni tanto eh!
l'ultimo lavoro fatto è della scorsa estate, una maglietta in cotone.
vorrei postarla ma ho già archiviato tutto l'abbigliamento estivo, non fatemi tirar fuori tutto...vabbeh dai, appena ho un pò di tempo vado a ipescarla e posto la foto.
 
Ultima modifica:

elisa83

Giardinauta
Io non sferruzzo, sono specializzata nel punto croce :D mi ci sono decorata parte del corredo e ho fatto un paio di quadri per casa. Ciao a tutte! :Saluto:
 

kermittina

Maestro Giardinauta
@micia: io invece faccio parecchie cose anche con la destra...tranquillamente direi...ma con l'uncinetto non ci ho mai nemmeno provato!

@artemide: domani cerco lo schema e ti trascrivo la spiegazione del punto!

Per tutte le altre: grazie per i complimenti, ma vogliamo le foto dei vostri lavori (anche se non fatti con i ferri)! :)
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Forse preferisco un goccino in più l'uncinetto, però anche lavorare ai ferri mi piace tantissimo, una volta facevo un sacco di lavori, adesso molto meno... il giardino, il pc, tutto il resto...
Ma ogni tanto mi salta l'idea in testa e vorrei fare qualche maglia:rolleyes:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Bella!!!
Lavorare per un bimbo in arrivo è eccitante, secondo me sono i lavori più belli.
Non sono bravissima a sferruzzare anche se spesso mi faccio prendere dall'entusiasmo e compro lane e cerco modelli per non finire mai il lavoro. Vado molto meglio ad uncinettare e puntocrociare... salvo dolori di cervicale e indolenzimenti simil tunnel carpale :D
 

kermittina

Maestro Giardinauta
Grazie a tutte per i complimenti...vedere un bimbo con una delle mie copertine è sempre un'emozione unica! :love:
Iniziate a fotografare le vostre opere, dai che facciamo una bella raccolta!!! :)

Ecco la spiegazione del punto nocciolina:
(I punti devono essere in numero multiplo di 4)

1° ferro: * nel primo punto lavorare 1 dir., 1 rov. e 1 dir; 3 assieme a rov. *
Ripetere da * a * per tutto il ferro.

2-4° ferro: a rov.

3° ferro: * 3 assieme a rov.; nel punto seguente lavorare 1 dir., 1 rov. e 1 dir. *
Ripetere da * a * per tutto il ferro.

5° ferro: ripetere dal 1° ferro.

Se doveste avere dubbi o perplessità, chiedete pure!
E' un punto molto bello, non solo per le copertine: l'anno scorso ho fatto una sciarpa a noccioline ed è bellissima!

Vi segnalo questo sito bellissimo, pieno zeppo di schemi bimbo da fare all'uncinetto alcuni e a maglia altri! :)
http://lamagliadimarica.com/
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
Grazie a tutte per i complimenti...vedere un bimbo con una delle mie copertine è sempre un'emozione unica! :love:
Iniziate a fotografare le vostre opere, dai che facciamo una bella raccolta!!! :)

Ecco la spiegazione del punto nocciolina:
(I punti devono essere in numero multiplo di 4)

1° ferro: * nel primo punto lavorare 1 dir., 1 rov. e 1 dir; 3 assieme a rov. *
Ripetere da * a * per tutto il ferro.

2-4° ferro: a rov.

3° ferro: * 3 assieme a rov.; nel punto seguente lavorare 1 dir., 1 rov. e 1 dir. *
Ripetere da * a * per tutto il ferro.

5° ferro: ripetere dal 1° ferro.

Se doveste avere dubbi o perplessità, chiedete pure!
E' un punto molto bello, non solo per le copertine: l'anno scorso ho fatto una sciarpa a noccioline ed è bellissima!

Vi segnalo questo sito bellissimo, pieno zeppo di schemi bimbo da fare all'uncinetto alcuni e a maglia altri! :)
http://lamagliadimarica.com/


ok, grazie per le spiegazioni.
è semplicissimo :)
proverò a farlo anch'io, magari in cotone per un mini cardigan estivo....o anche in lana per una serata chic (anche se di serate chic non ne vedo da parecchi anni, però non si sa mai :eek:k07:)
 

daria

Master Florello
Che brave siete!! ammiro la vostra creativita' e manualita'...io sono una tale schiappa al riguardo :embarass pero' apprezzo :eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Che brave siete!! ammiro la vostra creativita' e manualita'...io sono una tale schiappa al riguardo :embarass pero' apprezzo :eek:k07:
volevo quotarti, ho sbagliato a schisciare e ti ho anche 'mipiaciuto', va ben istess
insomma, bella signora, tu sai fare tante altre cose, e bene, che altre/i si sognano. mi hai fatto persino gnocca!:rolleyes:
 

Angil

Guru Master Florello
Mi chiedo cosa ci faccio in questo tread :martello:

Cmq grazie a tutti per le pref e complimenti per le vostre sferruzzate :flower::hehe:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Complimenti a tutti per i vostri capolavori unici e belle:hands13: :hands13: . .faccevo tutto con l uncinetto. . .da tavola,coperte ,capellini ecc personalizzati e li portavo spesso in dono intere kitt a natale sopratutto( profondo rosso)ero velocissima e mi aiutava a Star buona :D
 
Alto