E
evo92
Guest
nella pompa può esserci già il filtro?
daniec ha scritto:non vorrei sembrare insistente ma io ho tre gatti e i miei vicini hanno gatti che entrano regolarmente nel giardino, ma nessuno ha mai toccato i pesci che hanno ormai 7 anni visto che i primi sono morti per colpa delle piante acquatiche (mia deduzione).
I gatti non amano l'acqua e si limitano a osservarli, i miei tiravano fuori dall'acqua quelli moribondi che vengono a galla, e pi ci giocavano, dalla ia esperienza un gatto non rischierebbe mai di farsi un bagno per un pesce a menochè non siano super affamati. Ma dopo la prima volta rinunciano perchè i pesci rossi sono durissimi un gatto non riesce a mangiarlo.....
Buon Lavoro
evo92 ha scritto:nella pompa può esserci già il filtro?
Ciao Evo,evo92 ha scritto:domanda banale: l'acqua dentro al laghetto per la cascata viene riciclata dalla pompa non bisogna aggiurne giusto? e quindi non cè pericolo che i pesci siano risucchiati dalla pompa?
Ossignursimone75 ha scritto:Ma nooooooooo!!!! Non esiste alcun pericolo!!!! Il risucchio è distribuito su una superficie abbastanza ampia da non creare un effetto "ventosa" sui pesci.... La pompa poi, serve proprio a far ricircolare l'acqua del laghetto... sennò non ci sarebbe bisogno di pompa...: collegheresti semplicemente la mandata dell'acqua alla cascata e basta...
Eppoi un'altra cosa: ammesso che i pesci vengano risucchiati dalla pompa e fossero in grado di attraversare il filtro, magari li vedresti cadere giù dalla cascata rendendo loro la giornata più divertente...![]()
Dipende dalla pompa che scegli. La scelta della pompa dipende dalla quantità d'acqua che è contenuta dal tuo laghetto, quindi prima dovresti fare una botta di conti.evo92 ha scritto:nella pompa può esserci già il filtro?
simone75 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ci vuole un po' di spirito del resto no? :lingua:
:Saluto:
Walnut ha scritto:Dipende dalla pompa che scegli. La scelta della pompa dipende dalla quantità d'acqua che è contenuta dal tuo laghetto, quindi prima dovresti fare una botta di conti.
simone75 ha scritto:Ma nooooooooo!!!! Non esiste alcun pericolo!!!! Il risucchio è distribuito su una superficie abbastanza ampia da non creare un effetto "ventosa" sui pesci....
simone75 ha scritto:Ma dai...! E di dove se posso chiedertelo? Tua nonna è originaria di qua? Come mai non torni? Scusa... non sono affari miei!!! E' solo che pure io adoro la mia terra e difficilmente la cambierei con un'altra, pur bella che sia!
:Saluto: