E
evo92
Guest
nella pompa può esserci già il filtro?
daniec ha scritto:non vorrei sembrare insistente ma io ho tre gatti e i miei vicini hanno gatti che entrano regolarmente nel giardino, ma nessuno ha mai toccato i pesci che hanno ormai 7 anni visto che i primi sono morti per colpa delle piante acquatiche (mia deduzione).
I gatti non amano l'acqua e si limitano a osservarli, i miei tiravano fuori dall'acqua quelli moribondi che vengono a galla, e pi ci giocavano, dalla ia esperienza un gatto non rischierebbe mai di farsi un bagno per un pesce a menochè non siano super affamati. Ma dopo la prima volta rinunciano perchè i pesci rossi sono durissimi un gatto non riesce a mangiarlo.....
Buon Lavoro
evo92 ha scritto:nella pompa può esserci già il filtro?
Ciao Evo,evo92 ha scritto:domanda banale: l'acqua dentro al laghetto per la cascata viene riciclata dalla pompa non bisogna aggiurne giusto? e quindi non cè pericolo che i pesci siano risucchiati dalla pompa?
Ossignur ,simone75 ha scritto:Ma nooooooooo!!!! Non esiste alcun pericolo!!!! Il risucchio è distribuito su una superficie abbastanza ampia da non creare un effetto "ventosa" sui pesci.... La pompa poi, serve proprio a far ricircolare l'acqua del laghetto... sennò non ci sarebbe bisogno di pompa...: collegheresti semplicemente la mandata dell'acqua alla cascata e basta...
Eppoi un'altra cosa: ammesso che i pesci vengano risucchiati dalla pompa e fossero in grado di attraversare il filtro, magari li vedresti cadere giù dalla cascata rendendo loro la giornata più divertente...
Dipende dalla pompa che scegli. La scelta della pompa dipende dalla quantità d'acqua che è contenuta dal tuo laghetto, quindi prima dovresti fare una botta di conti.evo92 ha scritto:nella pompa può esserci già il filtro?
simone75 ha scritto:
Ci vuole un po' di spirito del resto no? :lingua:
:Saluto:
Walnut ha scritto:Dipende dalla pompa che scegli. La scelta della pompa dipende dalla quantità d'acqua che è contenuta dal tuo laghetto, quindi prima dovresti fare una botta di conti.
simone75 ha scritto:Ma nooooooooo!!!! Non esiste alcun pericolo!!!! Il risucchio è distribuito su una superficie abbastanza ampia da non creare un effetto "ventosa" sui pesci....
simone75 ha scritto:Ma dai...! E di dove se posso chiedertelo? Tua nonna è originaria di qua? Come mai non torni? Scusa... non sono affari miei!!! E' solo che pure io adoro la mia terra e difficilmente la cambierei con un'altra, pur bella che sia!
:Saluto: