• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardini d'acqua:Una malattia!!

xVale

Aspirante Giardinauta
Allora premetto che sono molto inesperto in materia :storto:
volevo fare un piccolo spazio con ninfee in terrazza qualcosa di non molto grande ma elegante
avevo pensato a ninfee nane o piccole però ho un problema: Zanzare e alghe
come evitare le zanzare (senza comprare pesci rossi e altri animali) ?
so che ci sono piante ossigenanti ma ci sono varietà simili alle ninfee che fioriscono e se si sono nane o piccole?se non le trovo o non ci sono ci sono altri rimedi?
inoltre vorrei chiedervi consigli su come realizzare tutto ciò (piantare,recipienti ecc..)
Grazie in anticipo :eek:k07: :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Vale
In terrazza, puoi mettere un mastellone di plastica. Se ne prendi uno con diametro di 1 metro, ci puoi far stare dentro 2 ninfee piccole e anche una bella palustre come ad esempio la Pontedeira Cordata che ti fiorisce per buona parte dell'estate. Dalle alghe ti difendi con le foglie delle ninfee che coprono la superficie, mentre dalle zanzare ti difendi con qualche goccia di bacillus thuringiensis israelensis
Il mastello poi, lo puoi abbellire esternamente con delle cannette, con dei mattoncini, con dei sassi ..... dipende un po' dai tuoi gusti

xVale

Aspirante Giardinauta
come fare ad abbellire?.. maccheroni e colla!!! :lol: no dai serio come faccio ad abbellire con dei mattoncini??
cmq ho visto altre conversazioni ed le tue foto SEI UN MITO!!!

Cyn 59

Macchè mito e mito ..... mi diverto solo un sacco ..... :D:hehe: