• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

liligen

Florello
Questa rosa la dedico a tutti tranne a Lili

hpim2551aq7.jpg

Sembri troppo contento che non ti parli più....non voglio farti questo piacere! :lol:

La mia è più bella, no? :D

roseVincenzohpim2551aq7.jpg

.

Fausto79

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek:

Che spettacolo!!!

Il colore della rosa è stupendo, mi fa impazzire... e poi... che foto!!!
Complimenti Vincenzo!!!

:hands13::hands13::hands13:

Vincenzo VA

Florello
:eek:
Che spettacolo!!!
Il colore della rosa è stupendo, mi fa impazzire... e poi... che foto!!!
Complimenti Vincenzo!!!:hands13:

Grazie Fausto! :)
La cosa incredibile è che la mia rosa rampicante è una Meilland Cristoforo Colombo brevettata nel 1992: tutti voi potete comprarne una e ottenere rose esattamente dello stesso colore (tranne chi ha temperature minime invernali di -30°C :lol:) :Saluto:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
quasi quasi butto la bouga... o quel che ne rimane dopo il nubifragio e corro al vivaio :froggie_r...

oh mamma che ho detto... no piccina, non te la prendere, stavo scherzando... vieni da paparino che ti racconta una storiella per la buonanotte

*esce sul balcone a rincuorare la bouga*

...

...

...

*di nascosto si segna il nome della rosa... non si sa mai, un posticino potrebbe sempre saltar fuori*
:love:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
4- :confuso:

5- :confused:

6- :martello:

7- :sleep2:

Buonanotte a tutti... tranne a Lili!!!

...

...

...beh da Lili è ancora pomeriggio :lingua: :lol:

:Saluto:

hawks62

Aspirante Giardinauta
:D Devo dire che non pensavo che un sito sul giardinaggio fosse così divertente; qualcuno ha detto che è come seguire una soap opera, in effetti anch'io mi collego ogni giorno con la curiosità di leggere nuovi messaggi tra di voi....... e anche per vedere i progressi del giardino di Vincenzo.
Ma una foto d'insieme del giardino finito quando ce la fai vedere ?
Io personalmente sono molto curiosa.
Ciao a tutti continuate così. :eek:k07:

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
:D Devo dire che non pensavo che un sito sul giardinaggio fosse così divertente; qualcuno ha detto che è come seguire una soap opera, in effetti anch'io mi collego ogni giorno con la curiosità di leggere nuovi messaggi tra di voi....... e anche per vedere i progressi del giardino di Vincenzo.
Ma una foto d'insieme del giardino finito quando ce la fai vedere ?
Io personalmente sono molto curiosa.
Ciao a tutti continuate così. :eek:k07:

Grazie, ci fa piacere far sorridere le persone! :eek:k07:

Come non hai visto la foto d'insieme del mio giardinetto?
E' indietro.
Non importa, la metto di nuovo

sr012249de0.jpg

Ultima modifica:

pa0la

Florello
Vincenzo posso farmi poco poco i fatti tuoi? :embarrass
Ora che hai questo bel giardinetto, e dato che mi sei sembrato dispiaciuto di non aver potuto continuare l'esperienza del compostaggio, hai preso in considerazione una piccola campana?
La potresti nascondere alla vista con delle piante, i vicini non hanno l'impatto visivo del cumulo e neppure l'odore.....
pa0la

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo posso farmi poco poco i fatti tuoi? :embarrass
Ora che hai questo bel giardinetto, e dato che mi sei sembrato dispiaciuto di non aver potuto continuare l'esperienza del compostaggio, hai preso in considerazione una piccola campana?
La potresti nascondere alla vista con delle piante, i vicini non hanno l'impatto visivo del cumulo e neppure l'odore.....
pa0la

Paola, grazie per il tuo "ecosuggerimento". :love_4:
Purtroppo non posso più.
Il compostaggio l'avevo avviato soprattutto per smaltire l'erba dei tagli del prato condominiale che effettuo, insieme ad una vicina, tra un taglio e l'altro del giardiniere vero (quello che paghiamo).
Oltre a ciò, aggiungevo i rami di potatura di vari arbusti e anche i rametti delle azalee, dopo averli tagliati in pezzi molto piccoli per facilitarne la trasformazione.
Di scarti miei ne mettevo davvero pochi e non ho mai usato quelli di cucina.
Dopo la rimozione del mucchio, a livello condominiale abbiamo deciso di incaricare il giardiniere dello smaltimento di tutti gli scarti vegetali (con un piccolo sovrapprezzo) e quindi adesso non avrei neppure materiale da utilizzare: tutti si accorgerebbero della sparizione degli scarti vegetali condominiali anche perchè tutti li buttano lì.
Oltre a ciò, considera che il mio giardinetto è di appena un'ottantina di metri quadrati e che non ho intenzione di mettere la campana nel mio pezzetto: il mucchio di prima si trovava infatti sopra i box condominiali, a circa 25 metri dal mio giardinetto. :Saluto:

Ultima modifica:
Alto