• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

Vincenzo VA

Florello
Ok, perchè al di la del grigliato è condominiale, se comincio a capirci qualcosa....

Sì Paola, quando ho ottenuto il permesso di ampliare, ho garantito il mantenimento del passaggio per il giardiniere che deve andare a tagliare l'erba sugli altri box.
Avrei potuto chiudere, ma avrei dovuto impegnarmi a tagliare sempre io quel pezzo di prato che misura circa 250 metri quadrati.
Non mi è sembrato opportuno, visto che paghiamo il giardiniere. :eek:k07:

ot :
Avete idea di quanto sono buoni gli aglietti marinati del sud Italia? e non uccidi nemmeno dopo!

Lo so, lo so: passo ogni agosto in Sud Italia. :Saluto:

liligen

Florello
Si mangia un solo bulbo completo??!! :eek:
Io riempio di spicchi il vassoio sul tavolino della sala e li sgranocchio davanti alla televisione, al posto dei pop corn!

Ahahahahahahaha! Non esageri un po'? :lol::lol::lol:

Eppure io, quando ero giovane, l'ho già fatto. Mangiare tutto un bulbo! :D Con pane e burro... :lol:

ma non lo faccio piùùùùùù! :eek:

no!!!!

Adesso lo mangio con olio d'oliva! :D :lol: :lingua:

Vincenzo VA

Florello
Primo bocciolo!

Raga, guardate il primo bocciolo della mia rosa rampicante Cristoforo Colombo! :love: :love: :love:

Guardate i colori: sembra arancione scuro, ma sotto ha del giallo!!!

hpim2255ze1.jpg

hpim2256ms4.jpg

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Come sta venendo bene il giardino Vincenzo :)
Dovresti mettere qualche gelsomino catalogno, per dare un po' di profumo nelle sere d'estate :)

piccadilla

Aspirante Giardinauta
Avanti!!
Aaaaahhhh, sei tu! :love_4:
Accomodati...sulla sedia lontano dall'alito di Lili. :lol:

Grazie!:Saluto:
Sono passata un attimo x chiedervi qualche fogliolina d'alloro.....io le metto sulla griglia del barbecue e sopra adagio la carne..mmmhhh che bontà:food:!
A proposito, Vincenzo, ma tu hai nel tuo bellissimissimo giardino un angolo per l'orticello ( menta,basilico,prezzemolo,AGLIO.....):lingua:

Ricettina x contorno bar-be-q
lessate le patatine novelle e aggiungete sale, pepe nero,menta e code di AGLIO fresco tagliate a pezzettini e condite con olio e aceto.

Ili spiega tu a Vincenzo che il barbacue non si fa la mattina prima di andare al lavoro!:lol::lol::lol::

:Saluto::Saluto::

liligen

Florello
Sono passata un attimo x chiedervi qualche fogliolina d'alloro.....io le metto sulla griglia del barbecue e sopra adagio la carne..mmmhhh che bontà:food:!
A proposito, Vincenzo, ma tu hai nel tuo bellissimissimo giardino un angolo per l'orticello ( menta,basilico,prezzemolo,AGLIO.....)

lessate le patatine novelle e aggiungete sale, pepe nero,menta e code di AGLIO fresco tagliate a pezzettini e condite con olio e aceto.

Ili spiega tu a Vincenzo che il barbacue non si fa la mattina prima di andare al lavoro!:lol:

:lol::lol::lol: :hands13: :lol::lol::lol:

Vincenzo VA

Florello
Ciao Vincenzo,

con il BBQ così vicino alla grata a lungo andare non rischi di annerirla con i fumi e con il grasso?

Non sarebbe il caso di spostarla in un punto diverso?

A parte questo complimenti per la ciccia!

Ciao Maube.
Grazie per il suggerimento. :eek:k07:
Con la nuova disposizione dei mattoncini (vedi foto precedenti) il BBQ si troverà a circa un metro dal grigliato di legno e quindi credo che il problema sarà molto ridotto.
Considera poi che non utilizzerò il BBQ molto frequentemente.
In ogni caso, potrò sempre spostarlo anche all'esterno della mia zona, nel caso in cui si vedano "annerimenti" :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Ecco il lavoro completo.

Il lapillo appare più scuro dove è bagnato: poi diventa uniforme.

Davanti...

hpim2302ks4.jpg

hpim2311rz7.jpg

Visto di profilo

hpim2315gn6.jpg

hpim2316sd9.jpg

Ancora davanti

hpim2317fg9.jpg

Questa invece è la zona esterna dove metterò piante in quarantena, bulbi sfioriti ecc

hpim2319om8.jpg

.:Saluto:

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Raga, avete visto i tre Tagete gialli ( 0,70 € l'uno ) sotto l'oleandro? Vi piacciono?

Secondo voi l'odore del Tagete è così sgradevole come dicono alcuni?
(Può NON rispondere Lili, :love_4: visto il suo concetto di profumo - odore - puzza). :Saluto:

maube

Aspirante Giardinauta
Ecco il lavoro completo.
Visto di profilo
hpim2315gn6.jpg

Complimenti per l'insieme... da questa foto si capisce molto bene l'effetto complessivo.
Mi viene in mente l'aggettivo "morbido"!

Con il lapillo fanno veramente un bell'effetto anche i mattoncini segnando il passaggio con il prato.

Ne approfitto per una domanda: ho visto diverse siepi "pubbliche" con dei bellissimi ciottoli bianchi di dimensione media 4-5cm. Abbiamo girato da Castorama e LeroyMerlin ma non li abbiamo mai trovati (salvo i ciottolini di 1-2cm di marmo di carrara che però costano uno sproposito :martello:).
Avete idea di dove si possano trovare visto che vorremmo utilizzarli per circondare i rinco del nostro giardino (essendo bianchi richiamano il colore dei fiori e contrastano bene con il verde delle foglie).

A presto!

:Saluto:

Vincenzo VA

Florello
A proposito, Vincenzo, ma tu hai nel tuo bellissimissimo giardino un angolo per l'orticello ( menta,basilico,prezzemolo,AGLIO.....):lingua:

Ili spiega tu a Vincenzo che il barbacue non si fa la mattina prima di andare al lavoro!:lol:

Il basilico lo coltiva mia moglie nel balcone della cucina, la salvia ce l'abbiamo in un angolo del giardino condominiale... come il rosmarino.
Il prezzemolo me lo porta mia madre, a mazzi! :lingua:
La ricettina con le patate mi attira...la versione senza aglio, intendo. Farò quella completa quando verrà Lili.

Sami.1

Giardinauta Senior
complimenti davvero, come sempre un gran bel lavoro. un unica curiosità. le piante le lascerai nei vasi o le pianterai?

Alto