• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

barbarabe

Giardinauta Senior
:eek: Purtroppo a Varese fa freddo a gennaio e febbraio.
E' normale che vada 3 - 4 gradi sotto zero per qualche ora a notte e per diverse notti di seguito.
Quest'inverno la minima è stata di - 12 °C anche se per poche ore.
Qualche anno fa, la temperatura rimase sotto zero, per circa un mese di seguito, sia di giorno che di notte: morirono moltissime piante e addirittura intere siepi di lauroceraso. :confuso:

Più o meno come da me allora il clima! Purtroppo certe annate sono allucinanti... Io non ho messo clematis perché a mia suocera campano magari 2/3 anni e poi basta:cry: però so che ci sono varietà che esistono a gelate del genere, devo cercare il nome perché non lo ricordo più!

Comunque i condomini dovrebbero pagarti per il lavorone che stai facendo, riqualifichi tutto il complesso:hands13::hands13:

Vincenzo VA

Florello
Più o meno come da me allora il clima! Purtroppo certe annate sono allucinanti... Io non ho messo clematis perché a mia suocera campano magari 2/3 anni e poi basta però so che ci sono varietà che esistono a gelate del genere, devo cercare il nome perché non lo ricordo più!

Ripeto: non sono ottimisa per la mia Clematide! :cry:

Comunque i condomini dovrebbero pagarti per il lavorone che stai facendo, riqualifichi tutto il complesso:hands13::hands13:

Grazie per l'apprezzamento. :love_4:

Vincenzo VA

Florello
Aggiunta garofanini

Ho aggiunto alcune pianticelle di garofanini ali piedi dei rinco. I garofanini sviluppano l'apparato radicale, ma non sono infastiditi dalle radici del rinco nè infastidiscono il rinco. Li consiglio a tutti.

hpim1453hu8.jpg

hpim1449ji2.jpg

hpim1454od7.jpg

hpim1456jm5.jpg

hpim1455im9.jpg

Vincenzo VA

Florello
Acquisti fondamentali!

Un giardinetto in fase di ampliamento deve svolgere anche un'importante funzione come luogo di socializzazione.
Evvai con l'altissima tecnologia! :lol:

Barbecue da 31,90 € + carbonella 2,90 €.

hpim1462ck1.jpg

Prego ammirare il barbecue che si chiude e diventa una valigetta: molto comodo per non buttare la carbonella avanzata e per evitare che il vento butti in giro la cenere.

hpim1458rp9.jpg

Devo ancora verificare la disponibilità degli altri condomini a sopportare il profumo delle cose che cuocerò. :eek:

E qui andiamo davvero nell'HiTec!!!

Scarpe da giardino in plastica per ricevere gli ospiti in "pantofole da giardino".

hpim1464sf3.jpg

Adesso parlo seriamente.
Tagliaerba per bordi, a pila.
Pagato 25,90 € mi è sembrato quasi uguale a quello di marca che costava 68,80 €.
Non posso farvelo vedere adesso perchè è in carica, ma ha un bellissimo manico di 1,5 metri che mi eviterà di piegarmi. :ciglione:

hpim1460nz2.jpg

Dimenticavo!
Il barbecue può essere usato anche da Liligen, vista la nevicata in quebec del 4 aprile, per scaldarsi mentre cerca la cuccia del cane sotto la neve. :lol:

.

Ultima modifica:

liligen

Florello
:confuso: Cosa è, Vincenzo? Una pubblicità di Master C...? :lol:

Io, aspetto le ricette di BBQ! :food::food::food::froggie_r

Vincenzo VA

Florello
BBQ:
wurstel:food:,
salamelle :food:,
braciole :food:,
puntine :food:,
carni varie :food:,
verdure varie :food:
ecc. :food: :lol: :Saluto:

Papyrus

Master Florello
Bello il tosaera, sembra una gigantesca macchinetta taglia capelli :D beh il meccanismo è lo stesso :)

Non ci crederai Vincenzo, ho seminato degli aster alla base dei miei gelsomini, l'anno scorso non hanno infastidito i gelsomini, speriamo bene :)

Vincenzo, alla prossima riunione, chiedi se puoi realizzare un mini barbecue in mattoni.. sono sicuro che faresti un ottimo lavoro :) non è che questo non sia funzionale, ma quello in mattoni è più caratteristico :)

Vincenzo VA

Florello
Bello il tosaera, sembra una gigantesca macchinetta taglia capelli beh il meccanismo è lo stesso

Non ci crederai Vincenzo, ho seminato degli aster alla base dei miei gelsomini, l'anno scorso non hanno infastidito i gelsomini, speriamo bene

Vincenzo, alla prossima riunione, chiedi se puoi realizzare un mini barbecue in mattoni.. sono sicuro che faresti un ottimo lavoro non è che questo non sia funzionale, ma quello in mattoni è più caratteristico

Papy, guarda qua!

hpim1467in6.jpg

L'ho provato: favoloso!
La carica dura un sacco di tempo (più di un'ora) e invece di tagliare solo i bordi, ogni tanto "mi allargavo" e tagliavo anche il prato. :lol:

Il BBQ in mattoni non sarebbe gradito agli altri condomini. :(
Quando mi hanno concesso l'ampliamento, hanno detto esplicitamente che posso fare il BBQ OGNI TANTO. :cry:

Vincenzo VA

Florello
Ha un ottimo sistema di sicurezza.
Per azionarlo bisogna spingere in avanti il tasto superiore giallo e poi tenere premuto il tasto inferiore giallo.
Se, ad esempio, Lili lo usa per cercare il cane sotto la neve, appena il tagliabordi raggiunge la zampa del cane e il cane guaisce, Lili semplicemente lascia andare il bottone che sta premendo e il cane è salvo! :lol:

Lylas

Aspirante Giardinauta
info clematis

complimenti Vincenzo, stai facendo un bellissimo (e impegnativo) lavoro! :hands13:

Io leggo quando posso con grande interesse e ammirazione, cercando di imparare (anche il bel topic sui rinco).

Ho letto che hai dubbi sulla tua clematis.
Siccome piacerebbero molto anche a me, anche se non ho ancora trovato il luogo adatto (dove c'è ombra c'è un sacco di vento, altrimenti un sacco di sole), mi sto informando e cosi ti segnalo questo bell'articolo:
http://www.compagniadelgiardinaggio.it/clematis
Posso sapere dove l'hai presa?
Io purtroppo le ho trovate solo in due posti, a 9.90 ne avevano solo 4, con i rami un po' troppo secchi (temo il wit) oppure a.. 16e!
per non sapere se soppravvivera', è troppo :(

ps
ho appena preso un rinco , è in una fioriera da 80cm, con sopra... dei myosotis, o non ti scordar di me, hanno un colore bellissimo, speriamo non lo infastidiscano e cresca presto:love:
I garofanini che usi fioriscono tutta l'estate?

liligen

Florello
Ha un ottimo sistema di sicurezza.
Per azionarlo bisogna spingere in avanti il tasto superiore giallo e poi tenere premuto il tasto inferiore giallo.
Se, ad esempio, Lili lo usa per cercare il cane sotto la neve, appena il tagliabordi raggiunge la zampa del cane e il cane guaisce, Lili semplicemente lascia andare il bottone che sta premendo e il cane è salvo! :lol:

All'inizio, il mio cane era così:

caniche.jpg

Ed adesso.... :cry::cry::cry:

wp1.jpg

.

Vincenzo VA

Florello
complimenti Vincenzo, stai facendo un bellissimo (e impegnativo) lavoro!

Grazie. :)

Io leggo quando posso con grande interesse e ammirazione, cercando di imparare (anche il bel topic sui rinco).

Allora sei dei nostri. :eek:k07:

Ho letto che hai dubbi sulla tua clematis.
Siccome piacerebbero molto anche a me, anche se non ho ancora trovato il luogo adatto (dove c'è ombra c'è un sacco di vento, altrimenti un sacco di sole), mi sto informando e cosi ti segnalo questo bell'articolo:
http://www.compagniadelgiardinaggio.it/clematis
Posso sapere dove l'hai presa?

L'ho presa da Briko ok.

......ho appena preso un rinco , è in una fioriera da 80cm, con sopra... dei myosotis, o non ti scordar di me, hanno un colore bellissimo, speriamo non lo infastidiscano e cresca presto

Nessun problema per i myosotis

I garofanini che usi fioriscono tutta l'estate?

I miei sì.:Saluto:

Alto