Anche tu perdi gli occhi?A me è capitato ed è andato a finire sotto la ruota di un'auto...poi ne ho trovato uno uguale e funzionante
Tornando in tema...mai visto :confuso:
Grande sangreen de noartri :hands13: :love_4:...non lo dire a nessuno ma stai monopolizzando i miei pensieri
Tornando al programma, manco io lo conoscevo, ma l'ho trovato più interessante di tanti altri, se non altro ...mi sento nel mio "giardinetto" inteso come luogo dei miei interessi giardinicoli.
L'erba del vicino è quel programma dove gli esperti entrano in condomini e rimettono a posto i giardini?
Se è quello è anche interessante ma mi fa sorgere spontanea una domanda. Quando gli esperti avranno rimesso tutto in ordine con l'aiuto dei condòmini, per quanto tempo il giardino resterà così? Credo per poco. Per esperienza penso che dopo un po' qualcuno incomincerà a "marinare" le sedute di giardinaggio come se fossero lezioni di algebra e poco per volta nasceranno le solite discussioni "ma devo fare sempre tutto io? ma quello lì non muove mai un dito?
Il programma è anche istruttivo. Mi ha fatto scoprire piante che non sapevo nemmeno esistessero (va beh che la mia ignoranza è grande!). E' il risultato a lungo termine che mi lascia perplessa. Sarebbe interessante che ogni tanto facessero anche rivedere il giardino a distanza di un po' di tempo. D'accordo, il programma è iniziato da poco ma io ho lanciato il sasso....
In effetti, lo stesso pensiero è venuto anche a me, cioè che passato il primo momento di entusiasmo, i condomini se ne laveranno le mani.
Però è bello sognare che esista un giardino condominiale dove i condomini si sbracciano allegramente e lavorano in compagnia...un pò come se esistesse davvero la famiglia del mulino bianco, esiste anche il giardino condominiale incantato
Certo se i giardinieri sono così bravi con l'impiantare piante e alberi a tema...a parte degli errori molto grossolani che ho riscontrato, bisognerebbe vedere quanto durano le piante :embarass magari faranno il sequel, l'erba del vicino 2: come siamo finite male!
Questo non l'ho mai visto, invece ogni tanto io butto l'occhio a "Giardinieri in affitto" sul canale Cielo di Sky, immagino sia una cosa simile....carino e anche istruttivo per chi non sa un gran che di giardinaggio....
PS: fino ad ora fortunatamente io l'ho sempre ritrovato
(l'occhio)!
Ecco vedi,io non ho mai visto "Giardinieri in affitto"...lo cercherò
k07: grazie della dritta.