• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinaggio in tv

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mentre butto un occhio al forum, butto un occhio anche alla 7d...L'erba del vicino.
...caruccio :hands13:

Ps...se qualcuno ha visto dove son caduti i miei occhi...mi avvisa, che non li trovo più :fifone2:

Green95

Fiorin Florello
Anche tu perdi gli occhi?A me è capitato ed è andato a finire sotto la ruota di un'auto...poi ne ho trovato uno uguale e funzionante :lol:
Tornando in tema...mai visto :confuso:

hermioneat

Florello
L'erba del vicino è quel programma dove gli esperti entrano in condomini e rimettono a posto i giardini?
Se è quello è anche interessante ma mi fa sorgere spontanea una domanda. Quando gli esperti avranno rimesso tutto in ordine con l'aiuto dei condòmini, per quanto tempo il giardino resterà così? Credo per poco. Per esperienza penso che dopo un po' qualcuno incomincerà a "marinare" le sedute di giardinaggio come se fossero lezioni di algebra e poco per volta nasceranno le solite discussioni "ma devo fare sempre tutto io? ma quello lì non muove mai un dito?
Il programma è anche istruttivo. Mi ha fatto scoprire piante che non sapevo nemmeno esistessero (va beh che la mia ignoranza è grande!). E' il risultato a lungo termine che mi lascia perplessa. Sarebbe interessante che ogni tanto facessero anche rivedere il giardino a distanza di un po' di tempo. D'accordo, il programma è iniziato da poco ma io ho lanciato il sasso....

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Questo non l'ho mai visto, invece ogni tanto io butto l'occhio a "Giardinieri in affitto" sul canale Cielo di Sky, immagino sia una cosa simile....carino e anche istruttivo per chi non sa un gran che di giardinaggio....
PS: fino ad ora fortunatamente io l'ho sempre ritrovato :D (l'occhio)!

verdiana

Anche tu perdi gli occhi?A me è capitato ed è andato a finire sotto la ruota di un'auto...poi ne ho trovato uno uguale e funzionante :lol:
Tornando in tema...mai visto :confuso:
Grande sangreen de noartri :hands13: :love_4:...non lo dire a nessuno ma stai monopolizzando i miei pensieri :lol:
Tornando al programma, manco io lo conoscevo, ma l'ho trovato più interessante di tanti altri, se non altro ...mi sento nel mio "giardinetto" inteso come luogo dei miei interessi giardinicoli.

L'erba del vicino è quel programma dove gli esperti entrano in condomini e rimettono a posto i giardini?
Se è quello è anche interessante ma mi fa sorgere spontanea una domanda. Quando gli esperti avranno rimesso tutto in ordine con l'aiuto dei condòmini, per quanto tempo il giardino resterà così? Credo per poco. Per esperienza penso che dopo un po' qualcuno incomincerà a "marinare" le sedute di giardinaggio come se fossero lezioni di algebra e poco per volta nasceranno le solite discussioni "ma devo fare sempre tutto io? ma quello lì non muove mai un dito?
Il programma è anche istruttivo. Mi ha fatto scoprire piante che non sapevo nemmeno esistessero (va beh che la mia ignoranza è grande!). E' il risultato a lungo termine che mi lascia perplessa. Sarebbe interessante che ogni tanto facessero anche rivedere il giardino a distanza di un po' di tempo. D'accordo, il programma è iniziato da poco ma io ho lanciato il sasso....
In effetti, lo stesso pensiero è venuto anche a me, cioè che passato il primo momento di entusiasmo, i condomini se ne laveranno le mani.
Però è bello sognare che esista un giardino condominiale dove i condomini si sbracciano allegramente e lavorano in compagnia...un pò come se esistesse davvero la famiglia del mulino bianco, esiste anche il giardino condominiale incantato :lol:
Certo se i giardinieri sono così bravi con l'impiantare piante e alberi a tema...a parte degli errori molto grossolani che ho riscontrato, bisognerebbe vedere quanto durano le piante :embarass magari faranno il sequel, l'erba del vicino 2: come siamo finite male!

Questo non l'ho mai visto, invece ogni tanto io butto l'occhio a "Giardinieri in affitto" sul canale Cielo di Sky, immagino sia una cosa simile....carino e anche istruttivo per chi non sa un gran che di giardinaggio....
PS: fino ad ora fortunatamente io l'ho sempre ritrovato :D (l'occhio)!
Ecco vedi,io non ho mai visto "Giardinieri in affitto"...lo cercherò :eek:k07: grazie della dritta.

G.altamurano

Florello Senior
l'altra sera mio padre era capitato straordinariamente su la7d :lol: e stava facendo questo programma, ma poi dopo in po' ha cambiato quindi non ho visto ne l'inizio ne la fine :martello:
aspetta verdiana, non ho capito il fatto dei pomodori, ce li dovranno lanciare in faccia? :confuso::lol: potresti spiegarmi questa faccenda? :lol:

verdiana

l'altra sera mio padre era capitato straordinariamente su la7d e stava facendo questo programma, ma poi dopo in po' ha cambiato quindi non ho visto ne l'inizio ne la fine :martello:
aspetta verdiana, non ho capito il fatto dei pomodori, ce li dovranno lanciare in faccia? :confuso::lol: potresti spiegarmi questa faccenda? :lol:
Naaaaaaa Giusè i pomodori ridanciani sono un messaggio cifrato fra Green e me ...aumma aumma capisciammè :hehe: :lingua:
Certo una squadra di forumisti che lavorano tutti insieme :rolleyes:...e magari ci riprendono pure con le telecamere :rolleyes:...e ci pagano pure...:rolleyes:
deposito l'idea, non vorrei me la fregasse qualcuno :lol:

lill@75

Guru Giardinauta
Ne ho visto diverse puntate ma le ho trovate una più brutta dell'altra...si limitano a dare una ripulita e poi piantano le piante che si trovano in qualsiasi mercatino mischiando tutti i colori che riescono a trovare,usano molte annuali che dopo un paio di mesi lasceranno quei giardini spogli...per me è stata una grossa delusione...

steff

Florello
Mentre butto un occhio al forum, butto un occhio anche alla 7d...L'erba del vicino.
...caruccio :hands13:

Ps...se qualcuno ha visto dove son caduti i miei occhi...mi avvisa, che non li trovo più :fifone2:

si verdi dicci giorno e ora che va in onda che ci butto un occhio pure io,tanto due ce no:lol::lol: ciao

Facciamo poi in modo di non chiedere la pensione però:mazza::crazy:
io non l'ho mai visto il programma .

verdiana

Ne ho visto diverse puntate ma le ho trovate una più brutta dell'altra...si limitano a dare una ripulita e poi piantano le piante che si trovano in qualsiasi mercatino mischiando tutti i colori che riescono a trovare,usano molte annuali che dopo un paio di mesi lasceranno quei giardini spogli...per me è stata una grossa delusione...
Ah quindi ne hai viste altre puntate , ovviamente è un programma tv e come tale ha i suoi limiti, ma almeno si sensibilizza la gente ad avere un occhio di riguardo anche per i giardini e le piante. :)
...sempre meglio dei programmi sulla cucina che francamente fanno arricciare il naso...e uso un eufemismo :D

lill@75

Guru Giardinauta
si ne ho visto un bel paio perchè comunque in tv di giardinaggio si parla poco e niente e spero sempre di beccare una puntata dove non fanno oscenità...però mi son arresa :cry:
se non ricordo male avevo letto di programmi stranieri dove il livello era ben diverso,potrebbero doppiare quelli e buonanotte,mi fa tristezza vedere questo programma perchè da noi ci sarebbe veramente bisogno di educazione al verde e invece loro lo fanno in maniera davvero approssimativa :sgrunt:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io non vedo l ora che arrivi su Rai tre geo e geo. . .( tv vedo pochissimo ancora non e' per caso e' gia' iniziata?)la trovo veramente completa e fa fare dei migliori viaggi in mezzo alla natura. . .( anche se solo a livello mentale) :love: :D. . .Il giardinaggio o fare del giardinaggio richiede tempo e dedizione quasi sempre. . .e molto spesso le famiglie dei condomini non ce l ha fan a prendere questo impegno. . .deve piacere assai come a noi forumisti per esempio . . .per noi e' festa e gioia aver a che far con la natura che fa parte di noi. . .come noi facciam parte di essa . . :froggie_r :froggie_r bella storia. . .:)

Alto