• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinto

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
foto0155f.jpg
[/URL][/IMG]


buonasera a tutti!!!!! sono un nuovo utente di questo bellissimo forum....
Avrei subito subito una piccola domanda per i piu esperti di me (scommetto che qua ce ne sono a migliaia!!!!)
oggi ho comprato tre piccoli Giacinti.... erano stretti stretti in piccolissimi vasetti....... facevano pena a vederli....... cosi ho pensato di metterli in un vasetto più grande...... tutti insieme :) intanto.... ho fatto bene??????
Vorrei sapere adesso come comportarmi.... posso tenerli dentro casa alla luce oppure li sposto in terrazza??? e ogni quanto dovrei annaffiarli?

grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Ciao, nono sono un'esperta però ti dico quello che so: vanno tenuti in casa (perchè sono forzati per fiorire prima del tempo) in un posto luminoso, e tra qualche settimana o anche meno fioriranno. Io i miei li innaffio ogni 3 gg, poi dipende da quanto si asciuga il terreno.
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Concordo con PICCI81 e aggiungo che hai fatto bene a metterli in una vaso più grande perchè spesso nei garden li schiacciano troppo in mini vasetti. Dopo la fioritura tirali fuori dal vaso e se hai un giardino piantali fuori e dimenticatene, la prossima primavera rifioriranno.
 

mazinga

Master Florello
Si hai fatto bene e concordo con quanto hanno detto loro;però se ho visto bene a breve uno di questi bulbi ti farà il fiore vero?Mi sembra di vederne uno con i "boccioli"
 

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
si Mazinga...... dovrebbe essere quello violetto..... nonostante le foglie non si siano completamente aperte si intravedono già i boccioli....... :) non vedo l'ora di inebriarmi del loro soave profumo!!!!!!!!!!!! :)
 

helen

Giardinauta Senior
bel vasetto!!tienili alla luce e al caldo...sentirai che profumo!!adoro i giacinti, sono tutti viola?
 

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
No Helen....... uno viola... uno rosa e uno bianco :) un mix di profumo e colore per la casa :) speriamo che fioriscano tutti insieme...... se succede posto le foto :D :D :D
 

mazinga

Master Florello
Le foglie non cresceranno più di tanto e nel giro di una settimana di distanza fioriranno tutti;non esagerare con l'acqua
 

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
grazie ai vostri preziosi consigli sono ormai prossimo ad un esplosione floreale!!!!!!!!!!!:D:D:D
vi posto una foto di come stanno procedendo i miei piccolini :love::love:
 

Miss_Sky

Giardinauta
Si vede bene! E sono anche molto belli... chissà che profumo che fanno! I miei quest'anno fioriti in casa sono stati disastrosi, tutti con la fioritura bassa bassa attaccata al terreno e soffocata dalle foglie... :(
Ora ne ho 3 bianchi che stanno facendo capolino da un vaso che ho in balcone... li ho coperti per vedere se si allunga lo stelo del fiore che si sta iniziando a formare... speriamo che vengano belli come i tuoi!! Complimenti, per essere alle prime armi a me sembri già bravo!! :)
 

annaira

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io ho comprato tre bulbi e li ho trapiantati in un vaso piu grande, proprio come te, nel giro di pochissimo sono fioriti e sono profumatissimi.
Ora però non so cosa dovrò fare.... una volta che il fiore appassirà cosa faccio?
Ciao
 

Allegati

  • 28022010(001)..jpg
    28022010(001)..jpg
    87,6 KB · Visite: 31
Alto