• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giacinto, richiesta consiglio

francescaL.

Aspirante Giardinauta
Grazie!
perché anche con i vostri consigli mi sono appassionata alle piante e i giacinti in fiore da qualche giorno sono una bella soddisfazione....ma ho bisogno di un consiglio da esperti: i miei giacinti, in vasi di coccio singoli, sono fioriti e oggi alzando il vaso ho notato che le radici stanno uscendo dai fori,
riflettevo che nei negozi li ho visti in micro vasetti con pochissima terra,
chiedo:
devo toglierli dal vaso e liberarli dalla terra?
Ho anche notato che da ieri i petali dei fiori sembrano bruciati alle estremità
aspetto consigli
grazie!

steff

Florello
Ciao ,puoi tranquillamente metterli in terra all'ombra senza togliere nulla dalle radici .Quando saranno sfioriti e le foglie saranno secche però dovrai metterli in un punto dove prenderanno acqua sporadicamente e li dovrai interrare a 10 cm sotto terra per rivedere poi i fiori l'anno prossimo .

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io li lascerei stare fino a fine fioritura così ti godi la fioritura,poi una volta sfioriti li trapianti in piena terra!!ciao ciao

steff

Florello
Anche a me hanno regalato dei giacinti in tazza e non sapendo quanta acqua dare li ho interrati ...per ora stanno bene .:Saluto:

Alto