• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda Giacinto

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
ho un bulbo di Giacinto che ho preso lo scorso autunno e piantato in vaso, dopo una splendida fioritura primaverile, le foglie si sono seccate e le ho tagliate ma ho lasciato il bulbo nel vaso.
E' rimasto fermo finora ma adesso sono rispuntate le foglie e c'è un accenno di bocciolo tra le foglie, praticamente sta rifiorendo!
E' sempre rimasto fuori all'esterno il vaso con questo bulbo e qui da me di notte la temperatura va sotto zero, secondo voi, visto che sta rifiorendo, come mi comporto?
Lo porto dentro casa in modo che porti a termine la fiortura? O lo lascio all'esterno?
Gli altri Giacinti che ho in terra piena non si sono comportati così, questo in vaso è anomalo!
Insieme a lui nello stesso vaso c'è un Narciso e una piccolissima Calla (che in primavera metterò in terra piena)

Grazie in anticipo!:ciao:

META

Giardinauta Senior
Se va sotto zero essendo in vaso sarebbe opportuno ripararlo in serra fredda o terrazzo ma non dentro salvo per godersi i fiori. Evidentemenete in vaso si è rinforzato cosa che in genere fanno a terra.

META

cori_93

Apprendista Florello
Se va sotto zero essendo in vaso sarebbe opportuno ripararlo in serra fredda o terrazzo ma non dentro salvo per godersi i fiori. Evidentemenete in vaso si è rinforzato cosa che in genere fanno a terra.

META
Grazie per le informazioni, devo decidere se portarlo in casa e godermi la fioritura oppure coprirlo col tnt per ripararlo dal gelo, siccome insieme a lui nel vaso c'è anche un Narciso e un piccolo bulbo di calla (anche quest'ultimo con foglie ancora verdi)

Alto