• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti

SueFab

Aspirante Giardinauta
Devo dire che questa primavera sta risvegliando i fiori in maniera splendida, e c'è un profumo nell'aria che rinfranca il cuore.A contribuire a questo splendido profumo primaverile ci sono i miei giacinti,sono bellissimi ed affascinanti, ma tre di quelli che abbiamo si sono coricati di lato , sono fioritissimi, belli e pieni di vita, ma si sono piegati gli steli, cosa fare li tiro su, legandoli a qualche supporto o mi consigliate di lasciarli piegati? Ma mi chiedo perchè si sono piegati? Forse sono filati troppo in alto rispetto agli altri e si è disequilibrato il peso?
Bah, grazie per i vostri consiglia sempre :love_4:
 

pampam

Giardinauta Senior
Hai proprio ragione, la primavera sta nuovamente regalandoci i suoi colori indimenticabili.
Per quanto riguarda i giacinti anche a me uno è "filato" troppo in alto ed è diventato come "la torre di Pisa". Ho immaginato anch'io che il grande peso lo abbia inclinato perciò gli ho messo un piccolo bastoncino che me lo sorreggesse. Gli altri sono cresciuti molto meno in altezza e quindi sono rimasti belli diritti.
Ciao
 
Alto