• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germoglio Piegato

Giangravio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Ho seminato delle piante e sistemando un germoglio di queste esso si è piegato. Lo stelo è più fino in quel punto e se tolgo lo stuzzicadenti che lo tiene in piedi cade. I cotiledoni sono in buona salute, non presentano alcun segno di problema, è così anche per la parte del fusticino sopra la "ferita". La piantina è così da due giorni ormai.
Secondo voi c'è speranza che viva o è condannata? C'è qualcosa che posso fare per aiutarla a guarire?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non dici di che piantina si tratta ma oltre questo nel cuor del inverno i semi che riescono a germogliare fuori stagione sono in genere spesso deboli e non hanno molto resistenza prosegui a tenerla con il stuzzicadenti alla luce in temperature mite e auguri
 
Alto