Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mhm, gerbere non ne ho mai avute ma ne ho viste piante adulte e il fogliame non mi sembra lo stesso. Queste hanno un colore particolarmente chiaro, sono lucide con una leggerissima peluria in controluce.
Purtroppo il mio cellulare non fa delle vere e proprie foto "macro". Però cliccando qui sotto potete vedere i particolari alla risoluzione massima. Chissà che così non vi dicano qualcos'altro. Intanto vado a vedermi in giro per siti i germogli di celosia per confrontarli.
Le dalie generalmente hanno un fusto da cui si dipartono le foglie seghettate: in questo caso, invece, nonostante passi il tempo, le foglie vengono originate tutte a filo del terreno e hanno un bordo piuttosto regolare.
Noto maggiore somiglianza con le foglie di celosia, anche se non mi convince il portamento... Oggi, intanto, sono arrivati gli afidi: spero di averli fermati in tempo!
Al vivaio ho acquistato una rudbeckia (a destra nella foto). Quando, senza minimamente notare la somiglianza, l'ho appoggiata di fianco alla pianta misteriosa mi è parso di sentire un "mamma!". Che dite: è una piccola rudbeckia? :slow:
questo è un quesito a cui solo tu puoi dare risposta!a te sembrano simili?si vede che l'avevi seminata già lo scorso anno e ora dal rizoma sono rinate,comunque,aspetta e aspettiamo i fiori per la conferma.ciao