Ma è Rey!! Se trovavi un darth vader dorato e lo usavi come dimensionatore di germogli avresti potuto causare lacrime in uomini adulti che non l'hanno trovatoOttimo! Oh chi quel mostro li accanto??
Io non mi preoccuperei più di tanto, nel senso che non rischi di perdere la piantina. Ma ovvio...perderai un po' di bellezza che l'autunno regala.
Primavera prossima rimetteranno nuove e belle foglioline.
Piuttosto...se riesci fai prendere loro almeno un colpetto di sole...che so...la mattina fino alle 9.30/10.00 o la sera dalle 18.30 in poi...così dai modo al terreno di asciugare un po'...dalle foto sembra proprio zuppo! (o è una mia impressione?).
Inoltre...ma questo vale da settembre/ottobre in poi...annaffia il meno possibile! Più acqua darai...e più si diluisce il colore autunnale.
@danielep Metodo refrigerazione geniale! Ho trovato uno più "pazzo" di me!!
Questo è il momento buono per prenderle bene e invasarle. Attenzione a interrare la pianta allo stesso livello che aveva quando era in piena terra.Buonasera a tutti (mamma mia quanto tempoè passato )
Avrei un paio di domande dopo aver letto i vostri post.
All'attuale io mi trovo con questa situazione, due bellissimi germogli di acero in terra piena.. la mia paura è che dato il pullulare di fameliche lumache nel mio orticello, ho paura che venga disintegrato tutto in pochi secondi, e adesso cominciano a emergere dal terreno.
L'intenzione è quella di lasciarle all'aperto in modo da non sconvolgere il loro microclima, ma trapiantarle in un paio di vasi e avvolgerle con della zanzariera, (stile mini serra) in modo da proteggerle da eventuali attacchi anche di cavallette, uccellini, piranha, locuste o tutto ciò che con la fortuna che ho arriverà. Tranquilli arriverà.
Qualcuno mi sa dire se faccio una cosa giusta?
Inoltre, si può capire dalle foglioline che tipo di acero è, oppure è troppo presto?
Grazie per eventuali risposte
Vedi l'allegato 492831 Vedi l'allegato 492834