• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germinazione Girasole

cassavetes

Giardinauta
Chissà, magari i semi che ho ordinato sono di pessima qualità. Ne ho dati alcuni anche ad un'altra persona, e mi ha appena confermato che non è ancora spuntato nulla.
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
allora in questo caso sono i semi che non vanno io due anni fa ho comprato all'lidel una bustina d semi di girasole e sono nati tutti! percu credo proprio che siano i semi che on vanno!
 

cassavetes

Giardinauta
Ti ringrazio Green 95,
oggi sono entrato in un negozio a Napoli, al Corso Garibaldi, e ho acquistato i semi. E' stato un caso, credevo che avesse solo piante e invece è piuttosto assortito in semi, bulbi, concimi, e così via. Comunque ho gia aperto la bustina, per la brama di vederli, e ho scoperto che sono più grandi di quelli che ho ordinato su internet (almeno il doppio). Sono della stessa varietà: Helianthus annuus. Adesso vi chiedo, per eludere ogni dubbio, se importanza seminarli di taglio o di piatto.
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
Stesso problema che ho anche io ... sono quasi due mesi che li ho seminati e non si vede niente. Pensavo che le galline fossero andate a mangiarseli ma a questo punto sarà per lo stesso motivo per cui non sono spuntati a Cassavetes ;-((
Vero
 

cassavetes

Giardinauta
Interrati nuovi semi Venerdì 22 aprile 2011, oggi Lunedì 25 aprile 2011 è già spuntato uno dei Girasoli... L'ultima teoria, quella dei semi di pessima qualità, dunque si è rivelata piuttosto fondata. Buona Pasquetta a tutti e grazie per i vostri consigli. Comunque non appenna spunteranno gli altri e avranno un'altezza "decente" vi posterò una foto. Se la meritano!
 

cassavetes

Giardinauta
Anche gli altri semi stanno facendo capolino. Però ho visto le previsioni meteo e sembrebbe che per tutta la settimana pioverà con pochi momenti di sole. Incrocio le dita!
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
Io per sicurezza li ho ripiantati ieri in vasetto ... così non si confondono tra le erbacce e le galline non vanno a scovarli ... stiamo a vedere se nascono ...
 

cassavetes

Giardinauta
Dunque... I miei girasoli hanno fatto un bel paio di foglioline e alcuni anche il secondo paio. Siccome sono un pò vicini posso ripicchettarli?
 
Alto