• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domande sulla germinazione

nTFS

Aspirante Giardinauta
Ciao
Ho piantato del basilico da 10 giorni non vedo germogliare nulla
Questa semina il vaso non sta proprio al sole però è al sole 2 ore al giorno
La mancanza di troppo sole fa ritardate la germinazione oppure la blocca ? Quindi non fa germogliare i semi
 

nTFS

Aspirante Giardinauta
Quanto profondi li hai interrati i semi? Il terreno è umido?
0.50 centimetri sotto il terriccio
il terreno è umido .. lo annaffio col nebulizzatore .. nebulizzo un mezzo litro sparso su tutto il terriccio del vaso
faccio questo una volta al giorno .. la sera verso le 19
 

Pietro Silvoni

Aspirante Giardinauta
Ah...capito. Be' forse sono un po' troppo interrati, ma 0,50 cm è una misura accettabile. Poi l'innaffiatura va bene credo, anche se forse è meglio fare la nebulizzazione più volte al giorno dividendo il mezzo litro in tutta la giornata (anche qui si tratta di sottigliezze). Per il resto non saprei dirti come mai non abbiano ancora emesso il germoglio: durante la germinazione è bene che i semi non stiano sotto la luce del sole diretta.
 

nTFS

Aspirante Giardinauta
Ah...capito. Be' forse sono un po' troppo interrati, ma 0,50 cm è una misura accettabile. Poi l'innaffiatura va bene credo, anche se forse è meglio fare la nebulizzazione più volte al giorno dividendo il mezzo litro in tutta la giornata (anche qui si tratta di sottigliezze). Per il resto non saprei dirti come mai non abbiano ancora emesso il germoglio: durante la germinazione è bene che i semi non stiano sotto la luce del sole diretta.
Grazie
Non sono sotto la luce diretta del sole .. sta poco il vaso sotto al sole del tipo 2 ore al giorno
Potrebbe essere normale ? Devo aspettare ancora?
 
Alto