• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germinazione/crescita albicocche nane

Niknik

Giardinauta
Un saluto a tutti, vorrei mostrare come ho seminato e capire il come mai hanno avuto una germinazione così veloce.
Inizio col dirvi che il 4 di novembre compro un terreno bio per ortaggi e piante da frutto. Prendo i miei piccoli semi e li interro bagnando e poi via
...direttamente fuori. Quando il terreno mi riustava diciamo quasi asciutto ribagnavo. Questa cosa è andata avanti solo fino al 18 di gennaio e un bel giorno scrutando dalla finestra ecco che vedo qualcosa
IMG-20180118-WA0009.jpeg

Il 25 di febbraio ho fatto il grande passo IMG-20180211-WA0024.jpeg

Ora gli albicoccherelli stanno spingendo con forza e ne sono davvero felice. La sensazione di veder crescere qualcosa dal nulla è quslcosa di molto gratificante e soddisfacente. Ho voluto raccontarvi questo perché mi piacerebbe avere un confronto con chi ne sa piu di me o meno e capire o insegnare altro. Un grazie a tutti
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Nik Nik, interessante.
Potresti postare delle foto attuali della tue piante, vorrei capire quanto crescono in un paio di anni.
Io ho seminato delle Albicocche bianche di Amman e son riuscito a farne nascere 2.
Vorrei capire quando le potrò piantare nel terreno.
Grazie
 

Niknik

Giardinauta
Ciao Nik Nik, interessante.
Potresti postare delle foto attuali della tue piante, vorrei capire quanto crescono in un paio di anni.
Io ho seminato delle Albicocche bianche di Amman e son riuscito a farne nascere 2.
Vorrei capire quando le potrò piantare nel terreno.
Grazie

Ciao fabia al momento non ho foto perché dopo un anno di crescita le ho interrate in campagna da me. Non appena questa obbligata situazione ci darà libero spazio di movimento ti posterò sicuramente delle foto , poi per qualsiasi altra domanda ci sono :su:
 

Niknik

Giardinauta
ciao fabiaoit come promesso.... IMG-20200420-WA0009_800x600.jpg
queste sono le tre piantine che ho trapiantato fine estate scorsa (2019)
concimate dopo 15 gg con concime autunnale che uso io fino a gennaio.
IMG-20200420-WA0008_800x600.jpg
questa delle tre ha risposto in una maniera pazzesca.... a settembre erano alte appena 30 cm... ora questa è arrivata a 63 cm e ha ramificato molto...credo sia merito della buona terra ma anche del buon concime (organico)
 

fabiaoit

Giardinauta
Complimenti! ha avuto uno sviluppo incredibile.
Le mie per ora le dovrò tenere in vaso fin quando non avrò modo di sistemare il frutteto. Spero di metterle a dimora per l'autunno 2021.
Comunque il tuo risultato mi conforta.
 
Ultima modifica:
Alto