• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto: Quercus agonizzante!

M

Massimino

Guest
Un saluto a tutti, anche se l'occasione di scambiare quattro chiacchierre non è delle migliori: una splendida "Quercus Palustris" messa a dimora un'anno e mezzo fa sta andando in rovina!
La pianta è stata collocata assieme ad altre sei sorelle tra gli stalli di un parcheggio. Da un paio di settimane ha iniziato a mostrare segni di sofferenza, con le foglie che via via iniziano a seccarsi dalle estremità restando verdi solamente lungo le nervature principali. Finora nessuno ha saputo aiutarmi: c'è chi dice che ha poca acqua, chi dice che ne ha troppa, chi che il terreno non è adatto. Vorrei riuscire a capire cosa ha la pianta e se posso tentare qualcosa per salvarla. Qualcuno di voi mi puo' aiutare?
 
Alto