• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbera...arriva l'autunno

×pubblicità

Federica

Master Florello
Gerbera, arriva l'autunno, come mi devo comportare con questa piantina? Ho uno stelo con il fiore secco e credo parecchi semi. Li semino la prossima primavera?
La piantina, va ricoverata in serra fredda, va lasciata fuori e poi a primavera ricaccia le foglie?
Grazie mille!! :):):)

piantina con due fiori arancio nell'angolo a dx

grasse%252520mix%252520DSCN1613.JPG

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
io le mie 3 piantine di gerbera le ho a terra

L'inverno scorso mi sono limitata a coprirle un po' con aghi di pino e foglie secche (io non pulisco le aiuole in autunno, perchè le parti secche delle piante comunque fanno da protezione) e sono sopravvissute alla grande.

Certo, con il crescere delle piante vicine quest'estate le gerbere si sono trovate un po' soffocate ed hanno fiorito poco e basso, ma questo è un errore rimediabile :)

Purtroppo non posso aiutarti molto per piante in vaso e tanto più a nord di me
Ad occhio ti direi di ripararle in serra fredda

Ciao
anitka

Federica

Master Florello
mamma mia, mi era sfuggita la tua risposta, :storto:
scusami e grazie, provederò a proteggerla come mi hai suggerito.
GRAZIE e buona serata :):):)

Alto