• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio zonale CERCASI CONSIGLIO

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Scusate la mia ignoranza ma il fiore del geranio zonale quando sfiorisce si stacca tutto o soltanto il fiore all'apice ? grazie
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quando li avevo staccavo tutto lo stelo ;)
 
R

Roberta

Guest
Anche se provi a staccare solo il fiore vien via tutto lo stelo (o sono io troppo irruenta :D ?)

Scherzi a parte, togli tutto tanto poi lo stelo si secca.
Ciao
 

elleboro

Florello
veramente a me hanno detto di non staccare il gambo interamente, ma solo un pezzo, se no il geranio si offende e rende meno. Relata refero.
bruna
 
B

Bacarospa

Guest
muahhhhhh, io levo tutto lo stelo anche perchè tanto secca :rolleyes: ...sinceramente non lo so se si offende o meno
.....spero di no :D
 
C

Cri__

Guest
Io tolgo i fiorellini che sfioriscono per primi in modo che sboccino anche tutti i boccioli di sotto, poi quando non ci sono più boccioli stacco tutto lo stelo con un taglio obliquo che resti possibilmente al sole.
Forse sbaglio ma per ora continuano a fiorire alla grande!!!!
 
Alto