• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Flop Combi sticks

GIULY83

Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Appurato che le compresse di Combi stick (denominate anche ex Provado facile) per la prevenzione da una serie di parassiti compresa la famigerata farfallina del geranio, non servono a una beata cippa, come faccio a tenere lontana la cachireus marshalli (maledetta!) dal mio geranio zonale e da quello odoroso (citronella)?
Ho provato a irrorare insetticida ad ampio spettro, compresi i lepidotteri, ma la bestiolina continua imperterrita a deporre uova.
Devo forse continuare a ispezionare asportandole manualmente o c'è qualcosa che possa aiutarmi? Grazie
 

elisabetta.granito68

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho provato di tutto con il mio oleandro nel terrazzo ma niente. Spariscono e ritornano,ho provato anche con batuffoli di cotone con acqua e aceto foglia per figlia ma niente ritornano .

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

GIULY83

Giardinauta
Ciao Elisabetta.
Non capisco... Tu mi stai dicendo che la farfallina deposita anche su altre piante??
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisabetta.granito68

Aspirante Giardinauta
Forse non mi sono spiegata bene. Io non ho delle farfalline ma!! Dei minuscoli parassiti che si nutrono delle foglie e mi fanno diventare secchi i fiori. Tutti i giorni li tolgo ma è un lavoraccio il giorno dopo ci sono ancora!!Io domani parto per le vacanze e quando torno faccio il travaso perché sono spuntate due piantine nuove e quelle grandi le taglio e poi vedrò come ricrescono ciao

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto