• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio imperiale

antonella84

Aspirante Giardinauta
:Saluto:

ho acquistato due bei gerani imperiali rosa.Vorrei qualche consiglio su come mantenerli in vita.Va bene l'esposizione solare per tutta la mattina?Posso iniziare a concimarli?

Grazie :flower:

benji09

Giardinauta
L'esposizione mi sembra perfetta, io concimo con sangue di buo quando on hanno i fiori e poi basta ma so che qualcuno dà il concime per i pomodori.
Altrimenti credo che il concime per i geranei possa andare più che bene...

antonella84

Aspirante Giardinauta
Grazie benji!
le piantine hanno bisogno di essere trapiantate ma ci sono tanti boccioli.Mi hanno detto di lasciarle nei loro piccoli vasi perchè proprio per la presenza dei boccioli non possono essere trapiantate.E' vero?

David 75

Giardinauta
Questa sinceramente non l'avevo mai sentita. Io di trapianti con gerani in boccio ne ho fatti e ho avuto esiti positivi (ovviamente il tutto fatto con delicatezza). Ma se hai sentito questa voce un motivo ci sarà...:rolleyes:

antonella84

Aspirante Giardinauta
Allora trapianto!E' stata una perla di saggezza detta da mia sorella..che a sua volta l'avra sentito da qualcuno..quindi una balla.Penso proprio di toglierle dai vasetti troppo piccoli :flower:

Perla88

Aspirante Giardinauta
Io l'ho trapiantato che stava anche in fiore, l'ho concimata con concime universale e sta benone...cresce e continua a fiorire...utimamente sto lottando con gli afidi :burningma ma vincerò io...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vai di trapianto, non possono rimanere in quei vasetti lì. mi raccomando cambia vaso un po' più grande di qualche centimetro. Concima dopo un mese dal trapianto, il concime per pomodoro renda la pianta ricca di fiori.

antonella84

Aspirante Giardinauta
Capito,grazie mille!!

Ho acquistato il nuovo vaso per i due gerani,a trapianto avvenuto inserisco una foto.Ho notato un pò di boccioli afflosciati,di sicuro soffrono nel loro piccolo vaso.A presto con la foto :flower:

antonella84

Aspirante Giardinauta
Eccoli nel nuovo vaso:

34sj6mq.jpg

359aale.jpg

Sono stati trapiantati ieri sera,dopo qualche ora si è alzata la nebbia che dura ancora adesso..le temperature sono scese parecchio,forse si è arrivati a 10 gradi se non meno.Come devo comportarmi?C'è pericolo che le piante muoiano?

Grazie

Valtellinese

Giardinauta Senior
Eccoli nel nuovo vaso:

34sj6mq.jpg

359aale.jpg

Sono stati trapiantati ieri sera,dopo qualche ora si è alzata la nebbia che dura ancora adesso..le temperature sono scese parecchio,forse si è arrivati a 10 gradi se non meno.Come devo comportarmi?C'è pericolo che le piante muoiano?

Grazie
Va benissimo brava, la nebbia e il freddo son di casa anche qui oltre alla pioggia perenne quest'anno, non succede nulla, non lasciarli sotto alla pioggia però!

Ciao

Alto