• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio da potare?

lidia1809

Guru Giardinauta
Iniziamo col dire che è a forma di palla e che produce dei fiori uguali al geranio imperiale, ma più piccoli. Come si chiama?:D

Seconda cosa...........lo dovrei potare? e come? :confuso:

geranio.jpg

Grazie :love_4:

S

steno

Guest
Ciao Lidia, non potalo assolutamnte, fallo dopo che sarà fiorito e dalla potatura ricavati talee di 10/15 cm e ripiantale in vasetti + piccoli, non c'è bisogno di polvere radicante.
Il tuo non è un geranio ma è un pelargonium odoroso come il mio, guarda!!!!
pelargoniumodoroso.jpg

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma Steno, se non profuma come fa ad essere il pelargonium odoroso? e poi il mio è molto più basso del tuo! mi sa che non sono uguali!

M

Mary74

Guest
Cioa Lidia il tuo è un "Pelargonium macranta o imperiali" bello ciccioso ! E' meno rifiorente rispetto agli altri gerani però ha un portamento a cespuglio che me gusta mucho.
Personalmente non li poto , elimino solo i fiori e le foglie secche ..
Li poto solo in presenza del maledetto bruco nel tentativo di salvare il salvabile.

lidia1809

Guru Giardinauta
Cioa Lidia il tuo è un "Pelargonium macranta o imperiali" bello ciccioso ! E' meno rifiorente rispetto agli altri gerani però ha un portamento a cespuglio che me gusta mucho.
Personalmente non li poto , elimino solo i fiori e le foglie secche ..
Li poto solo in presenza del maledetto bruco nel tentativo di salvare il salvabile.

Ecco è questo!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r :froggie_r brava Mary! :love_4: ok, se mi dici di non potarlo, non lo poto! anche perchè è così ingarbugliato che non si capisce nulla! :crazy:

S

steno

Guest
Hai ragione Lidia, vedendo bene sono diversi, cmq non potarli e se puoi cambia il vaso, ciao

M

Mary74

Guest
Il vaso non riesco a vederlo..considera però che i gerani non vogliono grandi vasi.
Potresti inserire il vasetto in un vaso più grande in un modo da alzare la pianta da terra e valorizzarla esteticamente.

Alto