• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani

G

gioca

Guest
Buonasera, avrei un consiglio da chiedere su cosa fare dei gerani dello scorso anno.
Ne ho di parigini ed imperiali e vorrei sapere se devo potarli ora o aspettare; hanno iniziato a mettere qualche foglia ma molti rami sono secchi; vivo in padana a circa 150 m.s l.m.
Grazie
Giò
 
M

*Mauro 77*

Guest
mah io taglierei i rami secchi per ora...vedrai che esplosione tra un po' di tempo...
 
P

Piera

Guest
La potatura va fatta in primavera, se fa ancora freddo ti conviene aspettare, come dice mauro taglia il secco.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Io li lascierei stare, è ancora presto al Nord per potare, può fare ancora molto freddo in Febbraio, anche il secco può ripararli un pò...
:Saluto:
 
M

margherita51

Guest
Togli tutto quello che è secco, foglie comprese così l'aria girerà evitando muffe. ma come mai sono ridotti così? io li ho in serra fredda, li ho bagnati, poco, due volte in tutta la stagione e stanno benissimo anzi tolgo continuamente i boccioli per evitare che le piante si esauriscano inutilmente. Come clima penso sia simile al tuo. Li poto più avanti quando cambio la terra.
 
G

gioca

Guest
Re

Sono ridotti un pochino male perchè sono un pò vecchi e prima dell'inverno ho potato i rami + lunghi.
Quindi in summa tolgo il marciume ed un pò di secco ed aspetto fine febbraio come si risolve la situazione.
Grazie Giò
 
N

ninfa77

Guest
Io ho potato prima di metterli in serra ed ora per fortuna non hanno fatto molte foglie secche solo una ogni tanto.......speriamo continuino così
 

michele87

Florello Senior
approfitto anch'io per fare una domanda....il vento forte,che ci è stato qualche giorno fa,mi ha bruciato tutti i gerani....posso potarli?vi metto la foto....sono ridotti male:
DSCF4230.jpg

cosa faccio?
 
Alto