• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani parigini

armaduk

Aspirante Giardinauta
Sto per rinvasare gerani parigini. Lo scorso anno avevo forti attacchi della famosa farfallina che in pratica mi ha rovinato tutto. Ora vorrei sapere se nel vaso assieme alla terra e terriccio devo mettere qualche prodotto protettivo. Grazie

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma perchè rinvasi adesso? Adesso i gerani vanno a riposo, si proteggono e non si potano. Non so da dove scrivi e quindi non posso consigliarti trattamenti del caso, si consiglia di aggiungere la località nel profilo non per farci gli affari degli utenti ma per dare consigli mirati.

armaduk

Aspirante Giardinauta
Sono della regione liguria.
Ho deciso cosi. i Gerani erano devastati dalle larve della Marscal e con tutti i rami secchi. Li ho tagliati a raso vaso e ora li sto per invasare. Grazie

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La prossima primavera interra il Provado facile, il numero delle compresse è in base alla grandezza del vaso.

Alto