• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani rovinati

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Ogni anno c'è sempre qualcosa che rovina i miei gerani due anni fa distrutti da un temporali, lo scorso anno dal caldo, il problema di quest'anno sono degli uccelli che, non so perché si sono messi sopra i gerani distruggendo foglie e fiori ora ho una cassetta di 2 gerani con soli pochi fiori e senza foglie, per rinfortirtirli posso usare un concime per piante verdi? Per ora ho tagliato i rami più lunghi per farli sbocciare dal resto del ramo. Se può servire ecco una foto Geranio senza foglie.jpg Grazie :)
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Secondo me meglio lasciarli stare, si riprendono da soli...al massimo se vuoi più verde dovresti potarli un pò ma poi perderesti le fioriture di adesso...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Intanto taglia via tutti i fiori, la pianta spreca energia per mantenerli e poi tratta con Sinergon 2000 della Cifo, è adatto al tuo caso.
 

benji09

Giardinauta
Non ti preoccupare si riprendono!
Anche a me era successo l'anno scorso.
Poi ho esso degli stuzzicadenti lunghi, quelli degli spiedini, e ho risolto.
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Intanto taglia via tutti i fiori, la pianta spreca energia per mantenerli e poi tratta con Sinergon 2000 della Cifo, è adatto al tuo caso.
Sono andato a vedere il prodotto sul sito della cifo nelle indicazioni c'è scritto diluire mezzo tappo misurino in 10 litri di acqua:squint: è possibile?
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Gli uccellini (Turdus merula e Passer domesticus) e gli uccelloni (i gabbiani, Larus michahellis, maledetti!!!!!) si mangiano le mie poche more del mio adorato gelso :burningma:
Che esista il gabbianicida? :)D) se no che posso fare? Voi che fate?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Gli uccellini (Turdus merula e Passer domesticus) e gli uccelloni (i gabbiani, Larus michahellis, maledetti!!!!!) si mangiano le mie poche more del mio adorato gelso :burningma:
Che esista il gabbianicida? :)D) se no che posso fare? Voi che fate?

Gatti, io non ho il problema uccelli.
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Purtroppo Sinergon 2000 era finito, mi hanno consigliato di prendere GRANVERDE ORO che è molto simile
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Di questo prodotto però ne occorre circa 6ml per litro mentre del Sinergon ne occorre 0,5-1ml per litro.
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'aiuto ora i miei gerani si sono ripresi sono belli pieni di foglie e tanti fiori belli grossi :D
 

Marcello

Master Florello
Gli uccellini (Turdus merula e Passer domesticus) e gli uccelloni (i gabbiani, Larus michahellis, maledetti!!!!!) si mangiano le mie poche more del mio adorato gelso :burningma:
Che esista il gabbianicida? :)D) se no che posso fare? Voi che fate?

rete per uccelli sopra la pianta,come le mie fragole.
 
Alto