• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani o surfinie

M

Mamma Sara

Guest
Secondo voi sono più resistenti alla sicità gerani o surfinie? Devo metterli sui balconi del negozio ma alla domenica non sempre posso bagnarli!!!

O

Onsga

Guest
Ciao nn sono un'esperta ma credo che i gerani siano senza dubbio + resistenti alla siccità delle surfinie, ho letto che qualcuno in alcuni casi le innaffia adirittura 3 volte al giorno.
Spero di esserti stata utile.

pampam

Giardinauta Senior
Ciao, sicuramente i gerani sono più resistenti delle surfinie alla siccità. Le surfinie non appena ti dimentichi di loro per mezza giornata si afflosciano. Sicuramente l'effetto visivo della surfinia è nettamente migliore rispetto al geranio (almeno per me che mal sopporto il geranio). Comunque esistono in commercio dei coni a cui si applica una bottiglia d'acqua (il cono lo si infila nel vaso), questo garantisce una buona innaffiatura alla pianta stessa. Io l'ho provato sulle surfinie per tre giorni che ero via (negli unici tre giorni di caldo che ci sono stati a maggio) e non hanno sofferto per nulla. Ciao

valentina

Giardinauta
Di sicuro i gerani che anche se si rinsecchiscono un po' dopo che il bagni si riprendono. Invece se le surfinie stanno a secco i fiori si afflosciano irrimediabilmente. E poi le surfinie se non hai la santa pazienza di ripulirle bene eliminando i fiori appassiti sono un disastro.
Certo, andrebbe fatto anche con i grani, ma loro sono più indulgenti.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se ti piacciono le surfinie puoi tenerle procurandoti i cono di coccio da infilare nel terreno; sono collegati con un tubicino ad una bottiglia di acqua che per capillarità bagna il terreno. Per due giorni è più che sufficiente!

M

Mamma Sara

Guest
Vi ringrazio per i vostri tantissimi consigli, penso che opterò per i gerani visto che sabato e domenica il negozio è chiuso e non riesco a bagnarli; sinceramente mi piacciono molto le surfinie e per la prima volta quest'anno le ho messe sui balconi di casa, staremo a vedere!!!
Grazie ancora.
Ah dimenticavo, i gerani devono essere trattati per evitare afidi e pidocchi? Ciao e rigrazie.
Sara

Alto