Blodwel
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un balcone che prende pieno sole dalle 11:30 fino al tramonto.. accanto alla classica ringhiera ho tre pilastrini all’altezza ringhiera dove vorrei mettere 3 vasi a ciotola delle dimensioni di 30 cm di diametro più o meno. Dopo vari esperimenti di piante decedute e varie indecisioni su cosa mettere quest’anno alla fine ho optato per i gerani per avere una fioritura per tutta l’estate.
Adesso girovagando un po’ in rete non ho capito la differenza tra gerani parigini e gerani edera e soprattutto come faccio a distinguerli. Io ho sempre avuto i ricadenti del colore rosa, rosa/fucsia o bianchi tutti a fiore semplice e credo che siano i parigini.
Ma quelli edera a fiore semplice come faccio a distinguerli?
Inoltre, da quello che ho capito i parigini sono più resistenti e fanno più fiori ma ci sono solo di colore rosa/fucsia, rossi e bianchi?
Mi piacciono molto quelli a fiore doppio, credo che siano edere, sono adatti all’esposizione del mio balcone?
Grazie mille
Adesso girovagando un po’ in rete non ho capito la differenza tra gerani parigini e gerani edera e soprattutto come faccio a distinguerli. Io ho sempre avuto i ricadenti del colore rosa, rosa/fucsia o bianchi tutti a fiore semplice e credo che siano i parigini.
Ma quelli edera a fiore semplice come faccio a distinguerli?
Inoltre, da quello che ho capito i parigini sono più resistenti e fanno più fiori ma ci sono solo di colore rosa/fucsia, rossi e bianchi?
Mi piacciono molto quelli a fiore doppio, credo che siano edere, sono adatti all’esposizione del mio balcone?
Grazie mille