• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani: "la rivincita"

F

Felicia

Guest
:rolleyes: Anche quest'anno ci riprovo! Sono sempre più agguerrita contro cocciniglia e bruchetti verdi. L'anno scorso è stata una sconfitta totale. Sul mio balcone vedevi solo vaschette deserte; I gerani erano talmente secchi e rovinati dal caldo e parassiti che era una vergogna. Di 18 piante ne sono rigermogliate 5, le altre le ho ricomprate. Ho gerani edera e parigini(a mio avviso ancora più delicati). Potreste suggerirmi qualche buon fertilizzante(se si possono fare nomi)?Grazie :D :D :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Felicia. Per i parassiti non ho avuto molti problemi, forse sono morti stecchiti dal caldo anche loro! :D In compesnso il caldo è stato allucinante; sul mio terrazzo batte il sole dalle 9 di mattina fino al tramonto... Avevo un paio di parigini che non stavano male, ma niente in confronto agli edera, hanno avuto una splendida riuscita, insieme alle surfinie! Di condime ho utilizzato all'impianto un pò di stallatico e poi un tipo economico (2 l. 5 euro) comprato all'Ipercoop del quale non ricordo il nome che mi sembra abbia funzionato...
 
Alto