• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani foglie malate???

jubby

Aspirante Giardinauta
ho letto dei pixel della foto, questo son riuscita a fare, scusate e semmai eliminate il messaggio.
Questi gerani in splendida forma fino a poco tempo fa, hanno preso un paio di acquazzoni ma sono passati ormai due settimane abbondanti ed il terriccio ha avuto il tempo di asciugare anzi, ho dovuto annaffiare di nuovo, hanno perso colore, fanno pochi fiori e le foglie ingialliscono in questo modo. Hanno comunque molti germogli nuovi. Sono esposti ad Est, sole solo la mattina fino alle due del pomeriggio, hanno un paio di anni, son sempre rimasti fuori anche in inverno (quest'anno era particolarmente caldo). Non ci sono nè i buchi nè i bruchi della farfallina malefica del geranio, la conosco, l'ho vista svolazzare varie volte ma per ora non vedo i suoi tipici sintomi, li ho trattati con il Confidor un paio di volte a distanza di un mese ed al primo ingiallimento ho già provveduto a trattare con il rinverdente (chelato di ferro?? non ricordo esattamente)
Perchè allora sono così deboli? é batteriosi??
 

Allegati

  • gerani 2 800.jpg
    gerani 2 800.jpg
    177,4 KB · Visite: 11
  • gerani 800.jpg
    gerani 800.jpg
    216,1 KB · Visite: 10

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
concimali regolarmente facendo asciugare sempre molto bene la terra prima di ogni nuova irrigazione e poi vedi se si riprendono.
 
Alto