• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gente del nord

Olmo60

Guru Master Florello
Qui caldo caldo caldooooooooo 5O gradi all'ombra oggi ma tanta umidità!

meglio me sento!!! quindi anche più afa e possibili infestazioni di cocciniglia???? e funghi nel prato? e psilla nell'alloro?
povero! dai, tieni botta e preghiamo insieme unendo i nostri spiriti giardinicoli: e se funziona voglio la tangente:lol::ciglione:

Alex81

Master Florello
qui ora un fresco da non credere 18 gradi aria fresca e limpida... 5 gocce alle 6 di stamattina ( 3 mesi che qui non piove) e giornata soleggiatissima ma ben ventilata... domani prevedo di crogiolarmi al sole senza sudare!

Peccato solo aver pensato che arrivasse Beatrice che son dovuto tornar a casa a riparar le chiccare e quant'altro per nulla....ed ora mi toccherà risistemare tutto e non ne ho voglia!

A genova e nel piemontese ho sentito gravi disagi e pure da amici a lignano una tromba d'aria ha colto alla sprovvista gli spiaggianti!

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao a tutti ,abbiamo un po scherzato e anche sbeffeggiato beatrice ,ma purtroppo qualche danno la lasciato nel suo cammino,ora a parte danni alle persone, c'è anche un morto, la notizia che mi rattristisce molto, è la distruzzione a detta dei tg del 80% , dell'orto botanico di villa taranto a pallanza sul lago maggiore.non so quanti di voi hanno avuto la fortuna di poterla visitare,io è qualche anno che non ci vado e mi rammarico.alberi secolari rarissimi importati da tutto il mondo sono stati abbattuti,rododendri centenari bellissimi alti anche 8/10 mt e la serra in stile liberty speriamo che almeno quella si sia salvata ......beh era meglio che si pigliava il mio giardino....ciao a tutti.

_ortensia_

Master Florello
Ho sentito questa triste notizia, purtroppo non ci sono mai andata e me ne dispiace:(
L'unico che ho visto da quelle parti è il giardino alpino al Mottarone, molto carino anche lui e in più una vista mozzafiato:love:

Citrodora

Apprendista Florello
Asso... l'ho sentito al TG... non ci sono mai stata purtroppo ma a sentire te deve essere un paradiso....
..che peccato!!! :( :(

cri82

Aspirante Giardinauta
bella riflessione, complimenti :)

Riflessioni di ordinaria amministrazione per la figlia di un muratore :D

Ma non ho capito tanto bene...qua tutti con i pozzi e irrigano...lì non si usa?:confuso:

I pozzi vanno bene per orti e giardini o piccole superfici, ma per ettari di terreno c'è bisogno di ben altri bacini idrici e non tutti hanno la possibilità di attingere da canali di irrigazione o laghetti... senza contare il fatto che un trattore acceso per più di 15 ore al giorno non va mica ad acqua... e spesso il gioco non vale la candela!

Comunque ieri ha piovuto finalmente e stamattina era bello fresco!

Green95

Fiorin Florello
I pozzi vanno bene per orti e giardini o piccole superfici, ma per ettari di terreno c'è bisogno di ben altri bacini idrici e non tutti hanno la possibilità di attingere da canali di irrigazione o laghetti... senza contare il fatto che un trattore acceso per più di 15 ore al giorno non va mica ad acqua... e spesso il gioco non vale la candela!
Guarda che qui lo fanno per le coltivazioni di molti ettari,non negli orti e giardini

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che peccato. . .ma scusate sta benedetta Beatrice non era l amata di Dante Alighieri? Perche' le han messo sto' nome? Pero' che peccato . . .tornerra' a suo splendor tutto e presto? Spero tanto di si. . .

crireal

Guru Giardinauta
Da me ieri una bella tempesta di un'oretta e mezza. Dai 34 gradi mattutini siamo passati finalmente a temperature umane e anche oggi una gradevole temperatura pomeridiana di 29 gradi!
Niente danni però. Forte vento e pioggia ma tutto ok!!! Finalmente siamo riusciti a superare il caldo africano che mi era arrivano sugli zebedei! :D
@Mary, ora va di moda come in america, forse per dargli piu importanza e risonanza mediatica, di dare nomi agli eventi atmosferici, sia che siamo cicloni, sia che siano anticicloni; da noi il criterio di scelta è la mitologia... cosi si passa da Caronte, Minosse ecc.. per arrivare a Beatrice! :D
Inquietante Lucifero, ora temo cosa possano tirare fuori in inverno :confuso:

Magari una bella nevicata la chiameranno Medusa!!! :lol:

A proposito... guardate Isaac che sta arrivando sulle coste degli Usa nei caraibi... Beatrice è uno starnuto a confronto! :(

ECIR.JPG

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
uno starnuto... :lol:
qui le poche gocce che sono scese, sono scese su di me mentre andavo al cinema in moto...
che acquata!!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Son sicura che per noi gente dal profondo sud ( Africa ) nonnarrivera' nemmeno travolta una goccia d acqua :cry: :cry: poveri :flower: miei. . . E ancora :cry: :cry:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stefano che la tua bella bocca vuol fiorir :flower: non ci credo ma spero tanto tanto di si. . . Così come la terra si rigenera e si ripiglia lo e' anche per noi :)

Alto