• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gente del nord

scardan2

Maestro Giardinauta
qui ha piovuto tanto e ancora adesso è tutto grigio il cielo e fa vento. Per me tra poco ricomincia cmq la temperatura è scesa di parecchio.

Stefano De C.

Florello Senior
E' stata una perturbazione più estiva che da fine estate. Con temporali molto a macchia di leopardo. Presa bene anche parte della Toscana finalmente, dove la siccità era molto grave. Temporali tra stamattina è adesso nelle Marche, Umbria, Abruzzo, Reatino, Ciociaria. Temporali anche sulle Alpi orientali. Bisognerà attendere venerdì per una perturbazione più decisa, di provenienza nordatlantica

cri82

Aspirante Giardinauta
è estate,ma che diamine volete?:D
E vi lamentate sempre,caspiterina :lol:

Fosse per me potrebbe fare caldo per tutto l'anno... mi sono temprata come pendolare Trenitalia ed il caldo non mi spaventa più :D!

... ma vallo un po' a dire ai contadini che hanno i campi bruciati dalla siccità (da noi saranno un paio di mesi che non piove eccetto poche gocce!) o agli operai che lavorano nei cantieri... 9 volte su 10 in tv mostrano vacanzieri in ammollo al mare, turisti con i piedi nelle fontane, gente sfinita dallo shopping che si mangia il gelato, anziani seduti a mezzogiorno al bar in piazza (rigorosamente cementata)... tutti si lamentano del caldo pur non avendone alcun motivo!

P.S. ho sentito un tuono!... Beatrice 2° round... vado a vedere di trapiantare qualcosa!

Agatha

Guru Giardinauta
Fosse per me potrebbe fare caldo per tutto l'anno... mi sono temprata come pendolare Trenitalia ed il caldo non mi spaventa più :D!

... ma vallo un po' a dire ai contadini che hanno i campi bruciati dalla siccità (da noi saranno un paio di mesi che non piove eccetto poche gocce!) o agli operai che lavorano nei cantieri... 9 volte su 10 in tv mostrano vacanzieri in ammollo al mare, turisti con i piedi nelle fontane, gente sfinita dallo shopping che si mangia il gelato, anziani seduti a mezzogiorno al bar in piazza (rigorosamente cementata)... tutti si lamentano del caldo pur non avendone alcun motivo!

P.S. ho sentito un tuono!... Beatrice 2° round... vado a vedere di trapiantare qualcosa!

bella riflessione, complimenti :)

belpa

Master Florello
qui c'è vento ma pochino,36 gradi e un sole che spacca le pietre sempre senzanuvole
una piovutina ci avrebbe fatto piacere che il vento sta alzando nuvole di polvere che sembra di essere nel deserto

Agatha

Guru Giardinauta
la situazione a Roma è rimasta invariata,
il debole vento non riesce a toglierci di torno l'alto tasso di umidità,

marciranno anche gli ultimi due neuroni che ho :cry:

sara k

Giardinauta Senior
Finalmente oggi, dopo 3 mesi di pioggia.....c'è un sole che spacca le pietre! Peccato per l'umidità che è all'80%!:cry:

daria

Master Florello
qui, dalla tarda mattinata tantissimo vento, qualche grado in meno ma soprattutto si è abbassato il tasso di umidità, per la tanto agognata acqua: nemmeno una goccia...quella beatrice lì da 'ste parti, nin zo, se è passata io non me ne sono accorta :eek:k07:

G.altamurano

Florello Senior
la pioggia è arrivata anche qui! sono tornato da poco dal mare dove splendeva il sole, ma un po' più nell'interno c'era una nebbia terribile :eek: poi si è diradata e quando sono arrivato a casa stava piovendo :eek::eek:

Stefano De C.

Florello Senior
Roma per ora deve accontentarsi del temporale del 13 agosto, ormai non credo che farà più nulla. Venerdì dovrebbe arrivare una nuova perturbazione, am servono conferme dalle carte (le previsioni a 5 giorni hanno un margine di errore abbastanza alto,a nche se i modelli matematici per ora concordano abbastanza)

Agatha

Guru Giardinauta
Roma per ora deve accontentarsi del temporale del 13 agosto, ormai non credo che farà più nulla. Venerdì dovrebbe arrivare una nuova perturbazione, am servono conferme dalle carte (le previsioni a 5 giorni hanno un margine di errore abbastanza alto,a nche se i modelli matematici per ora concordano abbastanza)

ciao Stefano,
ma lavori nel campo meteorologico?
Per come scrivi, lo si pensa :confuso:

Olmo60

Guru Master Florello
qui niente di niente!!!! manco una goccia...c'è un vento che contribuisce a seccare quel poco che è rimasto verde, e non credo pioverà neanche domani:burningma
nel campo vicino al mio giardino ci sono i crateri.....se ci finisco dentro, sparisco...mah!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non si è vista nemmeno una goccia di pioggia....no comment!
Domani mi tocca annaffiare tutto :cry:

Alto