è estate,ma che diamine volete?
E vi lamentate sempre,caspiterina
Fosse per me potrebbe fare caldo per tutto l'anno... mi sono temprata come pendolare Trenitalia ed il caldo non mi spaventa più !
... ma vallo un po' a dire ai contadini che hanno i campi bruciati dalla siccità (da noi saranno un paio di mesi che non piove eccetto poche gocce!) o agli operai che lavorano nei cantieri... 9 volte su 10 in tv mostrano vacanzieri in ammollo al mare, turisti con i piedi nelle fontane, gente sfinita dallo shopping che si mangia il gelato, anziani seduti a mezzogiorno al bar in piazza (rigorosamente cementata)... tutti si lamentano del caldo pur non avendone alcun motivo!
P.S. ho sentito un tuono!... Beatrice 2° round... vado a vedere di trapiantare qualcosa!
Ma non ho capito tanto bene...qua tutti con i pozzi e irrigano...lì non si usa?:confuso:... ma vallo un po' a dire ai contadini che hanno i campi bruciati dalla siccità (da noi saranno un paio di mesi che non piove eccetto poche gocce!)
la situazione a Roma è rimasta invariata,
il debole vento non riesce a toglierci di torno l'alto tasso di umidità,
marciranno anche gli ultimi due neuroni che ho
Finalmente oggi, dopo 3 mesi di pioggia.....c'è un sole che spacca le pietre! Peccato per l'umidità che è all'80%!
Roma per ora deve accontentarsi del temporale del 13 agosto, ormai non credo che farà più nulla. Venerdì dovrebbe arrivare una nuova perturbazione, am servono conferme dalle carte (le previsioni a 5 giorni hanno un margine di errore abbastanza alto,a nche se i modelli matematici per ora concordano abbastanza)
io ho gia iniziato.....ieri sera qualche goccia oggi vento tutto il giorno e così mi tocca dar più acqua ,grazie beatrice .:smok:Non si è vista nemmeno una goccia di pioggia....no comment!
Domani mi tocca annaffiare tutto