River il giardino delle rose a Nervi è molto bello, da visitare, sperando in una bella giornata. Meravigliosa anche la passeggiata da sul lungomare che va da Bogliasco al porticciolo di Nervi, passando per la Torre Gropallo. La passeggiata (tutta pedonale) è interamente lastricata in cotto dell'Impruneta, e ti ritrovi il mare da una parte e una sfilata di agavi gigantesche (alcune anche con il fiore ahimé) e altre piante meravigliose e grandissime sulla destra, che ti accompagnano per tutta la passeggiata. Molto belli lungo la passeggiata, i piccoli rientri verdi con panchine, e le piccole grotte. "Raccontano il mare"...se si può dir così...E inconfondibili le piccle scalette per andare sugli scogli e godere in pieno dell'aria salmastra. Io la considero una vera benediszione per i miei polmoni quella passeggiata. e per me rappresenta una dolce abitudine ogni qualvolta vado a trovare i miei suoceri che stanno a Bogliasco.
E' molto suggestiva, sia in inverno col mare in burrasca, che in primavera e in autunno. In estate convien essere mezze lucertole

k07: , dato il sole che ci picchia di brutto.