• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genere del mese <Marzo> Parodia

nygas

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui per il terzo appuntamento. Questo mese si trattano le parodia / notocactus. Grazie per la collaborazione.

parodia magnifica (f) (600 x 450).jpg parodia magnifica (359 x 600).jpg
Parodia magnifica
parodia leninghausii (600 x 450).jpg
parodia leninghausii
Parodia chrysacanthion - Copia (600 x 450).jpg
Parodia chrysacanthion
parodia buiningii (600 x 800).jpg
parodia buiningii

Ultima modifica:

nygas

Aspirante Giardinauta
secondo lotto

parodia mammulosus (600 x 450).jpg
parodia mammulosus
parodia ottonis (600 x 572).jpg
parodia ottonis
parodia rutilans (600 x 450).jpg
parodia rutilans
parodia submammulosa (600 x 450).jpg
parodia submammulosa

nygas

Aspirante Giardinauta
terzo lotto

Parodia mammulosa var. paucicostata (600 x 450).jpg
Parodia mammulosa var. paucicostata
parodia Schlosseri (1) (580 x 600).jpg parodia Schlosseri (600 x 450).jpg
parodia Schlosseri
Parodia warasii (600 x 450).jpg
Parodia warasii

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao nygas.
Scusa se mi permetto, ma non è corretto il nome della prima foto - terzo lotto. Parodia mammulosa var.paucicostata non esiste.
La Parodia mammulosa è quella che hai messo nel secondo lotto e paucicostata è un sinonimo della Parodia sellowii. A me sembra una chrysacanthion. :rolleyes:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Contribuisco all'iniziativa di Nygas postando alcune (poche) delle mie: purtroppo molte non le ho neanche fotografate lo scorso anno, e di foto sotto mano al momento ho solo queste.

Panoramica di alcune Parodia con intrusa
_DSC1318.jpg

Parodia roseolutea
_DSC1316.jpg

Parodia microsperma arancio
_DSC1089.jpg _DSC1088.jpg

Parodia microsperma gialla by Silene :love_4:
_DSC0624.jpg

nygas

Aspirante Giardinauta
Grazie Silene. Non ricordo dove avevo preso l'id. Avevo qualche dubbio vista la differenza con la mammulosa, ma poi mi sono dimenticato di verificare.

nygas

Aspirante Giardinauta
Grazie anche a Mor@ che è l'unica che da seguito al mio progetto. Almeno non mi sento completamente solo.

Silene

Esperta di Cactacee
Posso contribuire con qualcuna...:)

Parodia microsperma sanguiniflora

Parodia mairanana

Parodia occulta

Parodia erytracantha

Parodia sellowii

Parodia werneri

Parodia mammulosa v. ledneri

Parodia werdermanniana

Parodia submammulosa

pedra

Giardinauta
Queste sono le poche che hanno fiorito lo scorso anno

SAM_0545.jpg dovrebbe essere Parodia mammulosa,ma non sono sicura SAM_0572.jpg Parodia uebelmanniana

SAM_0575.jpg Parodia schlosseri SAM_0581.jpg Parodia penicillata SAM_0584.jpg Parodia sanguiniflora. Queste sono state acquistate tutte senza cartellini e quindi non sono certa della loro identità,non ci azzecco molto con le parodie.Correggetemi gli errori grazie :D

nygas

Aspirante Giardinauta
Evvvvvvaiiii. Facciamo progressi :hands13::hands13: Grazie Pedra. sei la benvenuta :Saluto: Sicuramente negli anni riusciremo ad essere in tanti a partecipare a queste discussioni. Come vedi possiamo contare sulla presenza di Silene :flower: sempre pronta a toglierci i dubbi che abbiamo.:muro:

Alto