• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gemme secche!

MARINA201080

Giardinauta
ah grazie! :hands13: scusate le domande magari banali ma essendo le prime rose che pianto (e anche una delle prime piante in assoluto) non so' nulla di nulla e ho il terrore del principiante :ros:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ha sicuramente ragione andreafxr,non preoccuparti secondo me massimo una settimana e cominciano ad aprirsi le gemme,qui da me in pochi giorni è successo un 48,non mi hanno dato il tempo di potare,ma non importa ,io poto poco.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
rieccomi!
Dani ora qui da me le temperature si stanno alzando e il pomeriggio fà anche caldino, 12-13° la notte però scende ancora sotto zero anche se di poco -1 -2°
e c'è sempre il sole ultimamente ... ho bagnato bene con 6-7 litri d'acqua per ogni vaso dopo l'impianto e per quanto riguarda i rami alcuni (le diramazioni di quelli più grossi) mi sembrano secchi :confuso: ... oggi ho fatto foto ma le ho lasciate a casa :muro: stasera se riesco le metto ... però fotografando ho notato che in alcune piante tipo william sheakspeare stanno spuntando nuove gemmette; quindi un buon segno!

p.s. ho scritto una mail al servizio clienti Austin e mi hanno risposto (immediatamente tra l'altro) che la cosa potrebbe essere normale a causa di un po' di gelo, e di aspettare primavera per vedere se spunta qualcosa

...beh se stanno spuntando delle gemme direi che puoi proprio tirare un sospiro di sollievo!
Direi che hai anche bagnato davvero a sufficienza, esseno in vaso è tutto più difficile ma vedrai che ti daranno delle belle soddisfazioni!!!
:)
 
Alto